Arbitri Serie A: le designazioni della 15a giornata

Arbitri Serie A

L’AIA, Associazione Italiana Arbitro ha reso noti i nominativi degli Arbitri Serie A, degli Assistenti, del IV° Ufficiali, e degli addetti al V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 15° giornata di andata del Campionato di Serie A 2018-19.

Arbitri Serie A, le designazioni

Massimiliano Irrati è l’arbitro designato a dirigere il big match, Juventus-Inter, anticipo della 15° giornata di Serie A in programma domani sera a Torino. Mentre gli anticipi di sabato, Napoli-Frosinone, Cagliari-Roma e Lazio-Sampdoria saranno arbitrati rispettivamente da Gianluca Manganiello di Pinerolo, Paolo Mazzoleni di Bergamo e Davide Massa di Imperia.

-> Leggi anche Pagelle Roma Inter 2-2: highlights e tabellino del match

Il resto delle designazioni

Il posticipo di domenica sera, Milan-Torino è stato affidato a Daniele Orsato di Schio. Sassuolo-Fiorentina, in programma domenica alle ore 12.30 sarà arbitrata da Chiffi di Padova, Empoli-Bologna da Valeri di Roma, Parma-Chievo da La Penna di Roma, Udinese-Atalanta da Calvarese di Teramo e Genoa-Spal (ore 18) da Pasqua di Tivoli. Dall’elenco risultano assenti sia Rocchi che Fabbri appiedati in seguito al clamoroso errore di domenica nel match dell’Olimpico Roma-Inter quando in combinato disposto non hanno rilevato un fallo da rigore sul calciatore giallorosso Nicolò Zaniolo. In seguito all’episodio il capo dell’AIA Marcello Nicchi a dichiarare: “Non ho niente da dire tranne che prendere atto che c’è stato questo errore inconcepibile di cui si occuperà il designatore. Bisogna cercare di voltare pagina, tornare a parlare di calcio, questo purtroppo è accaduto e chi è preposto esaminerà e prenderà i dovuti provvedimenti”.

-> Leggi anche Nicchi: “L’errore durante Roma-Inter è inconcepibile, la tecnologia va usata sempre!”