Liverpool-Napoli, probabili formazioni: nei dubbi di Ancelotti le sicurezze Mertens e Insigne

napoli, sarri elogia insigne

LIVERPOOL NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Una gara fondamentale per la stagione del Napoli di Carlo Ancelotti quella di Anfield contro il Liverpool. Gli azzurri, saranno chiamati all’impresa per riuscire a qualificarsi sul campo dei Reds. L’ultima tappa, nella tana dei Reds, sarà enormemente complicata per la formazione azzurra, chiamata ad affrontare i vice-campioni d’Europa e un tridente offensivo in una forma avanzata rispetto al match d’andata. Entrambe le squadre, d’altra parte, vengono da un poker rifilato agli avversari in campionato. I padroni di casa hanno superato il Bournemouth in trasferta, con Salah autore di una tripletta; gli uomini di Ancelotti, con le seconde linee, hanno arginato il muro del Frosinone e hanno ampliato il punteggio con una goleada.

leggi anche —> super offerta per Koulibaly dall’Inghilterra

Liverpool-Napoli, probabili formazioni: le scelte di Ancelotti

Klopp dovrà risolvere i problemi che attanagliano il reparto difensivo: Joe Gomez è ai box e Lovren non è al meglio: a cooperare con van Dijk sarà Matip. A centrocampo è serrato il ballottaggio tra Keita e Wijnaldum, con il primo favorito sul secondo. Non aleggiano dubbi sull’attacco: le frecce Salah e Mané sosterranno la manovra di Firmino.

Carlo Ancelotti, dopo aver restituito ampio spazio alle riserve in Serie A, riproporrà gli inamovibili. Ospina, ormai in netto confronto con il ritrovato Meret, tornerà dal primo minuto a proteggere la porta azzurra. Maksimovic agirà sulla corsia destra mentre Mario Ruiriprenderà possesso della corsia mancina. Lo stop in campionato ha fatto ricaricare le energie a Callejon e Fabian Ruiz, imprescindibili nello schieramento tattico del manager di Reggiolo. In zona offensiva c’è Mertens con Insigne.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Insigne, Mertens.

-> Leggi anche Liverpool-Napoli streaming live, ecco dove e come vedere il match