Calciomercato, derby Juventus-Inter per Ozil

Calciomercato Juventus Inter Ozil

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER OZIL – Come riporta il massimo portale italiano esperto in mercato, calciomercato.it, le ultime notizie sul futuro del trequartista tedesco classe 1988, che l’Arsenal sembra disposto a lasciar partire giĂ  a gennaio per 25 milioni di sterline (poco meno di 28 milioni di euro), arrivano dall’Inghilterra, piĂ¹ precisamente da ‘The Sun’.

-> Leggi anche Ozil Inter, Emery mette il tedesco alla porta. E l’Inter ci pensa

Calciomercato Juventus Inter Ozil in ballottaggio

Stando a quanto scrive il quotidiano inglese, in settimana l’entourage di Ozil (incluso il fratello Mutlu) sarĂ  in Italia per provare a trovare un accordo per il trasferimento del giocatore all’Inter. Il viaggio italiano sarĂ  l’occasione anche per provare a riaccendere l’interesse della Juventus per Ozil, anche se in questo caso un’intesa per gennaio appare piĂ¹ remota. Si tratta come detto sulla base di 28 milioni di euro. Sulla vicenda non è di secondaria importanza il ruolo che puĂ² giocare il nuovo Direttore Generale dell’Inter Beppe Marotta che con il procuratore del tedesco aveva giĂ  trovato l’accordo la scorso gennaio. Ozil, nel caso in cui decidesse di approdare a Milano, andrebbe a colmare il vuoto lasciato dal mancato arrivo di Modric. Operazione che ad agosto è stata ad un passo dall’essere conclusa.

-> Leggi anche Juventus, non solo Emre Can: anche Ozil tentato dall’avventura in Italia

 

La carriera di Ozil

Mesut Ă–zil è nato a Gelsenkirchen, in Germania il 15 ottobre 1988 è un calciatore tedesco di origine turca, centrocampista dell’Arsenal. Prodotto del vivaio dello Schalke 04, ha vestito le maglie di Werder Brema, Real Madrid e Arsenal. I 53 milioni di euro spesi dagli inglesi per acquistarlo nell’estate 2013, lo hanno reso il calciatore tedesco piĂ¹ costoso della storia, di cui è considerato tra i piĂ¹ rappresentativi. Con la Nazionale tedesca, con cui ha esordito nel 2009 e dalla quale si è ritirato nel 2018, si è laureato campione del mondo nel 2014. Ăˆ un trequartista, ma puĂ² giocare anche come esterno destro o sinistro. Rapidissimo palla al piede, dotato di un ottimo dribbling, Ă–zil fa dell’ottima visione di gioco e del passaggio smarcante la sua arma in piĂ¹.