Giudice Sportivo, dieci squalificati in Serie A: multa per l’Inter

Squalificati Serie ASQUALIFICATI SERIE A – Due giornate di squalifica per Ceppitelli, Srna e Djuricic, un turno di stop per Bereszynski, Criscito, Depaoli, Milenkovic, Bentancur, Edimilson e Veretout; Inter obbligata a pagare una multa di 15mila euro per i disordini provocati dai propri tifosi all’Allianz Stadium dopo la sfida con la Juventus sono queste le decisione in merito ai fatti della 15a. giornata del massimo campionato italiano assunte dal Giudice Sportivo della Serie A Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’AIA, Associazione Italiana Arbitri.

-> Leggi anche Cagliari-Roma 2-2: Pagelle, highlights e tabellino del match

Squalificati Serie A, due turni Srna, Ceppitelli e Djuricic

Questo il comunicato comparso sul sito ufficiale della Lega e relativo alle decisioni del Giudice Sportivo. Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammonizione ed ammenda di € 6.500,00 per Ceppitelli per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra (Terza sanzione); per avere inoltre, al 47° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di ammonizione, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara proferendo altresì parole offensive nei confronti del medesimo; per essere infine, al 50° del secondo tempo, nonostante avesse già abbandonato il recinto di gioco in virtù dell’espulsione, entrato indebitamente sul terreno di giuoco di circa cinquanta metri per festeggiare la segnatura di una rete. Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammonizione ed ammenda di € 5.000,00 a Srna  per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per avere, inoltre, al 47° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara un epiteto insultante; per essere infine, al 50° del secondo tempo, nonostante avesse già abbandonato il recinto di giuoco in virtù dell’espulsione, entrato indebitamente sul terreno di giuoco di circa cinquanta metri per festeggiare la segnatura di una rete. Due giornate effettive di gara ed ammonizione a Djuricic per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (seconda sanzione); per avere, inoltre, all 41° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara un’espressione ingiuriosa.

Le altre sanzioni

Gli altri squalificati, in questo caso solo per un turno sono Bereszynski (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Criscito (Genoa): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. Depaoli (Chievo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Milenkovic (Fiorentina): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara. Bentancur (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). Edimilson (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). Veretout (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

-> Leggi anche Pagelle Juventus-Inter 1-0: decide Mandzukic. Highlights e tabellino del match