Spal-Chievo 0-0: Pagelle, Highlights e tabellino del match

SPAL CHIEVO PAGELLE – Una sfida che porta in dote punti salvezza quella tra Spal e Chievo. Da una parte la squadra di Semplici che cerca una vittoria che non arriva dal 17 settembre (2-0 contro l’Atalanta, ndr) e vuole allungare a 18 punti in classifica. Dall’altra la rosa di Di Carlo che dopo tre pareggi consecutivi con Napoli, Lazio e Parma vuole invertire il trend e cercare 3 punti che servirebbero a credere nella salvezza e a portarsi a -2 dal Frosinone penultimo. Entrambe le squadre alla ricerca di una vittoria fondamentale in chiave salvezza che, potrebbe far passare un Natale più tranquillo, ai rispettivi allenatori.

Vittoria fondamentale che, alla fine, non è arrivata. Per nessuna delle due squadre. La sfida salvezza del Mazza termina infatti a reti inviolate: 0 gol, ma non poche occasioni da rete. L’ultima, la più clamorosa, a tempo quasi scaduto con Floccari, che con un gran sinistro a giro da fuori colpisce la traversa a Sorrentino battuto. Prima di questa emozione le squadre si erano date battaglia in campo, rispondendo colpo su colpo. Nella prima metà di gioco la più grande occasione per gli ospiti, che con Pellissier hanno sfiorato due volte il vantaggio nel giro della stessa azione: prima bravo Gomis sul capitano del Chievo, poi grande Lazzari a salvare sulla linea la ribattuta dell’attaccante veneto. Il pari, per quanto visto in campo, è il risultato più giusto: 1 punto a testa che serve a poco a entrambe le squadre. Il Chievo rimane imbattuto nella gestione di Carlo (solo pareggi), la SPAL invece fa un passettino verso la salvezza salendo a quota 16, momentaneo +5 sul Bologna terzultimo.

leggi anche —> Roma, Schick torna alla Sampdoria?

Spal-Chievo, pagelle e tabellino del match

Spal (3-5-2): Gomis 6; Bonifazi 6, Vicari 5.5, Felipe 5.5; Lazzari 6, Missiroli 5, Schiattarella 6.5 (87′ Valoti sv), Kurtic 6, Fares 6; Petagna 5 (62′ Floccari 6), Antenucci 6 (77′ Paloschi 5.5).

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6; Rossettini 6, Bani 6, Barba 5.5, Jaroszynski 6; Leris 6 (79′ Kiyine 5.5), Radovanovic 5, Hetemaj 5.5; Giaccherini 5.5 (60′ Birsa 5); Meggiorini 5.5, Pellissier 6 (67′ Stepinski 6).

Reti: –
Ammoniti: Jaroszynski, Radovanovic, Bani, Birsa; Missiroli, Floccari
Espulsi: –