Atalanta-Lazio, formazioni ufficiali: Gasperini ritrova Ilicic

Atalanta Lazio formazioni ufficialiATALANTA LAZIO FORMAZIONI UFFICIALI – Tra poco meno di un’ora all’Azzurri d’Italia di Bergamo, nel match del monday night, inizio ore 20.30, si affronteranno l’Atalanta e la Lazio in un match dal fortissimo sapore di Europa. I lombardi vogliono accorciare sul sesto posto in classifica, utile per l’accesso al secondo torneo continentale. I biancocelesti, reduci dal pari con la Sampdoria e dal ko contro l’Eintracht Francoforte, vogliono tornare alla vittoria per mettere pressione al Milan attualmente quarto. Vediamo ora nel dettaglio le scelte di formazione dei due tecnici.

Atalanta-Lazio, le scelte di Gasperini e Inzaghi

Nell’Atalanta di Gasperini Ilicic è pronto a rientrare dal primo minuto dopo la squalifica e completerà l’attacco con Zapata e Gomez. Ritornano a disposizione anche Djimisti e Castagne, opzioni in più per il tecnico della Dea che in ogni caso andrò avanti con l’11 tipo.  Berisha tra i pali, Toloi, Palomino e Masiello centrali di difesa, Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens a centrocampo linea mediana. In corso possibile impiego per Rigoni. Nella Lazio
Lucas Leiva inizialmente convocato per l’Eintracht Francoforte è stato poi rimandato a casa e non sarà a disposizione di Simone Inzaghi. Scelte praticamente obbligate quindi per il tecnico piacentino. Strakosha titolare dei pali, difesa a tre Wallace, Acerbi, Radu.  In cabina di regia a centrocampo Badelj vince il ballottaggio con Cataldi e Murgia che siederanno in panchina. Gli altri interpreti della mediana saranno Parolo e Milinkovic-Savic con Marusic e Lulic esterni. In attacco il partner di Ciro Immobile sarà Correa.

 

Atalanta Lazio formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic;Zapata Allenatore: Gasperini. A disposizione Gollini, Rossi, Masiello, Adnan, Castagne, Djimsiti, Reca, Pasalic, Pessina, Rigoni, Valzania, Barrow, Tumminello.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile Allenatore: Inzaghi. A disposizione Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Bastos, Caceres, Patric, Lukaku, Durmisi, Murgia, Cataldi, Luis Alberto, Caicedo.

-> Leggi anche Atalanta-Lazio streaming live, ecco dove e come vedere il match