Fiorentina-Parma, D’Aversa: “Obiettivo salvezza”. Pioli “sconfitta meritata”

Fiorentina Parma D'AversaFIORENTINA PARMA D’AVERSA – Al termine del match vinto al Franchi di Firenze contro la Fiorentina il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha analizzato il successo corsaro dei ducali ai microfoni di Radio Rai. Ecco cosa ha detto

-> Leggi anche Pagelle Fiorentina-Parma 0-1: highlights e tabellino del match

Fiorentina Parma D’Aversa commenta il match

“Abbiamo fatto quello che c’era da fare -ha detto D’Aversa – , considerando il valore avversario e quello che è successo, per infortunio abbiamo perso Stulac e Scozzarella. I ragazzi l’hanno interpretata nel migliore dei modi. Per raggiungere il nostro obiettivo l’interpretazione deve essere questa, di sofferenza. Se competi sullo stesso livello con una squadra come la Fiorentina è difficile fare risultato. Ho a disposizione giocatori che sfruttano al meglio le proprie caratteristiche in campo aperto, nel momento in cui affronti una squadra che cerca di giocare possiamo sfruttarle, spesso gli avversari sono venuti a fare la partita e abbiamo avuto qualche difficoltĂ , dobbiamo migliorare sotto quell’aspetto”.

Le parole di Pioli

Ecco direttamente dalla conferenza stampa le parole del tecnico della viola Pioli: “Troppi errori tecnici, abbiamo perso per colpa nostra, ci è mancata la qualitĂ  delle scelte”. Pioli commenta una sconfitta al termine di una gara che ha visto i viola sempre all’attacco, anche quando è rimasta in dieci, un dominio sterile segnato da errori decisivi, a partire da quello di Vitor Hugo sul gol decisivo: “Non dovevamo commettere quell’errore lì, la partita si è complicata. Loro si sono chiusi, anche se la squadra ha creato pure in 10 contro 11. Se non avessimo fatto quell’errore probabilmente il Parma non avrebbe mai tirato in porta. Non deve esserci nessun contraccolpo, dobbiamo sapere che il calcio è questo qua, tra due giorni si rigioca. Possiamo aver sbagliato, ma abbiamo messo in campo tutto. Serviva piĂ¹ luciditĂ ”.

-> Leggi anche Milenkovic-Napoli, i partenopei puntano il terzino viola: i dettagli