Sampdoria-Chievo, Giampaolo: “Bene i ragazzi male il terreno di gioco”

Sampdoria Chievo GiampaoloSAMPDORIA CHIEVO GIAMPAOLO – Al termine del match di Marassi vinto per 2-0 contro il Chievo il tecnico della Sampdoria Giampaolo ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco cosa ha detto

-> Leggi anche Pagelle Sampdoria-Chievo 2-0: highlights e tabellino del match

Sampdoria Chievo Giampaolo commenta il match

“La gara è stata complicata – ha esordito Giampaolo. Un Chievo mentalmente pulito, fisicamente apposto. Venirne a capo è stata difficile. Avevo messo in guardia i calciatori. Se non sei in un buon momento non fai risultato a Napoli o con l’Inter. Le partite non la vince la classifica. Sapevo che sarebbe stata difficile. Alla viglia l’ho detto non per creare alibi ma perché i ragazzi sapessero che andavano ad affrontare. Nel primo tempo abbiamo speso energie. Alla mia squadra ho detto di pareggiare l’intensità fisica e poi avremo fatto prevalere le qualità dei nostri calciatori. Sono stati bravi. L’unica cosa di cui non sono contento è il terreno di gioco. Malissimo. Noi dobbiamo aver cura del terreno di gioco, il nostro fiore all’occhiello. Oggi la palla sembrava avere il coniglio. La classifica non la guardo anche se ci dà autostima. Dobbiamo pensare di giocare le partite al meglio perchè ci sono i tre punti in palio sempre”.

Il commento di Mimmo Di Carlo

“Nel primo abbiamo abbiamo fatto un’ottima gara – ha detto in conferenza stampa Di Carlo – . Abbiamo messo in difficoltà la Samp in fase di costruzione, abbiamo crossato e tirato molto ma siamo stati poco concreti. L’atteggiamento era quello giusto. Giochiamo con tanti giocatori qualità e mi aspetto più concretezza. Poi nella ripresa è entrato Ramirez, Quagliarella ha fatto un gol straordinario e la partita è cambiata. Il secondo gol non dico che ha chiuso la partita ma quasi. Il Chievo non ha mollato ma non è riuscito ad essere incisivo. La Samp sta bene, è in un periodo di grande positività ma la differenza è che noi avevamo sei giocatori nuovi, loro due. La differenza l’hanno fatta i cambi. Io sono contento per il gioco e per come ci siamo proposti. La sconfitta la dobbiamo assorbire velocemente perchè fra tre giorni abbiamo il Frosinone e dobbiamo riscattarci”.

-> Leggi anche Chievo-Inter, Di Carlo: “Pellissier professionista che trascina la squadra”