Parma-Roma, Di Francesco: “Abbiamo ritrovato la nostra identità”

Parma Roma Di FrancescoPARMA ROMA DI FRANCESCO – Al termine del match vinto al Tardini contro il Parma il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Dazn e di Sky Sport. Ecco cosa ha detto.

-> Leggi anche Pagelle Parma-Roma 0-2: highlights e tabellino del match

Parma Roma Di Francesco commenta il match

“Aver ritrovato l’identità è una conquista importante – esordisce Di Francesco a Dazn – , abbiamo faticato nel primo tempo, ma nel secondo tempo abbiamo cambiato ritmo e creato situazioni per far male. Abbiamo concesso una sola occasione a Siligardi”. “In certi momenti è mancata la rapidità. Non puoi partire subito velocemente perché è più facile difendersi. All’inizio la squadra non era brillante, poi si è sciolta, ma lo sapevo, ho utilizzato tanti giocatori che erano già scesi in campo in settimana”. “Lavorare con umiltà, deve allenarsi con la voglia di migliorarsi. Non è abituato a giocare a certi ritmi, tre partite forse sono troppe, ma ho dovuto rischiare, non potevo permettermi di farlo partire dalla panchina”. Una battuta infine sul calciomercato.”Vedremo con la società, sicuramente qualcosa si muoverà anche in base a chi partirà”.

Le parole del tecnico della Roma a Sky

Di Francesco si è poi concesso ai microfoni di Sky. “Abbiamo recuperato giocatori importanti. La squadra mi è piaciuta tantissimo. Sapevo che avremmo fatto fatica nel primo tempo. Abbiamo sofferto solo una ripartenza di Siligardi. Nel secondo tempo la squadra è cresciuta veramente tanto, mi è piaciuta”. Una battuta su Manolas. “Mi auguro che non sia niente di importante. Ha un problema al flessore ed è un peccato perché per me è un giocatore molto importante. In campo aperto è un giocatore che ci dà qualcosa in più”. Chiusura dedicata al giovane talento Zaniolo. “Quando si sceglie una linea verde si sa che si passa anche attraverso delle prestazioni meno buone. Zaniolo è un talento, l’ho fatto esordire in Champions perché vedevo delle qualità importanti. Oggi ha fatto una partita al di sotto delle aspettative ma è la normalità. Ha bisogno anche di questo per poter crescere e capire che bisogna sempre lavorare con grande umiltà. Vedo la crescita di Kluivert, Under, Lorenzo Pellegrini. Quest’ultimo è con me da quattro anni e lo conosco da tanto tempo”.

-> Leggi anche Roma, Monchi: “L’Inter non è scema, non ci voleva vendere Zaniolo”