Ulivieri: “Cori razzisti? Ecco di chi è il problema. Il Napoli…”

ULIVIERI CORI RAZZISTI – Renzo Ulivieri, presidente dell’AssoAllenatori ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte riguardo gli ultimi fatti accaduti.

leggi anche —> il Milan ci prova per Gabbiadini: le ultime

Il presidente dell’Assoallenatori ha parlato inizialmente dei cori razzisti verso i napoletani allo Stadio San Siro: “Il rispetto delle regole deve essere la base, ma non soltanto nel mondo del calcio. Tutti sono responsabili, a partire dal mondo politico e finire ai settori giovanili e ai grandi club, passando per le scuole. Andare allo stadio per battagliare è inconcepibile, una vera stupidità”

Ulivieri: “Cori razzisti? La responsabilità è di tutti”

Ulivieri è poi intervenuto sul cammino del Napoli in Europa League: “Ancelotti è uomo di mondo, Napoli è un grande club come lui merita. E’ ai vertici in Italia, è presente in Europa e con l’euforia dei tifosi: Ancelotti non poteva che essere entusiasta a Napoli. Mi aspettavo il cambio tattico, il 4-4-2 è una filosofia diversa ma più flessibile: Ancelotti può cambiare, a Coverciano ne ha parlato più volte. L’Italia può conquistare l’Europa, vale la pena provarci perché anche la Juve è attrezzata per la Champions. Il Napoli ha mentalità e struttura per pensare al successo”.

leggi anche —> il calciomercato del Napoli: l’obiettivo è Kouamé

Poi sugli esoneri in Serie A: “Colpa della rigidità tattica della nostra Serie A, chi arriva fa fatica ad adattarsi”.