Roma, De Paul è saltato: andrà all’Inter al posto di Perisic

Udinese-Atalanta 2-1 pagelle, voti e highlights 11^ giornata

ROMA DE PAUL – Come da previsione, con il mercato di Gennaio si apre una grande possibilità per la Roma di Di Francesco. Dopo il crollo avuto in questa prima parte di stagione dopo aver venduto i pezzi grossi della rosa come Nainggolan e Alisson, adesso la squadra va rinforzata. La zona Champions non è poi così tanto distante e accompagnata agli ottavi di finale di Champions League raggiunti, per Di Francesco non c’è una totale bocciatura, ma adesso c’è da fare il punto sul mercato. Uno degli obiettivi conclamati dei giallorossi è certamente l’attaccante del Udinese De Paul e Monchi ci ha fatto più di un pensiero.

leggi anche —> Inter-Lazio: le probabili formazioni

Roma, De Paul è l’obiettivo da raggiungere: la richiesta dell’Udinese

La Roma lo studia, lo segue, sapendo di non essere l’unica ad averne notato i progressi impressionanti degli ultimi mesi. La leggenda vuole che Monchi se ne sia invaghito nell’ultimo Udinese-Roma, quando decise la partita con una giocata da fenomeno su Santon e Juan Jesus.

Monchi era però interessato a De Paul da tempo. Di sicuro da prima che venisse convocato dalla nazionale argentina, a ottobre, nell’ambito del nuovo corso del ct Scaloni. Considerando la situazione attuale dell’Udinese (a 5 punti dalla zona retrocessione, ndr) non sarà facile strappare al patron Pozzo uno dei giocatori più decisivi della rosa bianconera. L’offerta dovrà quindi essere irrinunciabile poiché l’Udinese avrà bisogno di determinati giocatori per uscire dalla crisi e combattere fino alla fine con le altre squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. La Roma, intanto, rimane alla finestra.

Nelle ultime ore l’Inter ha sorpassato la Roma nella corsa all’attaccante dell’Udinese Rodrigo De Paul. I contatti nelle ultime ore tra il club nerazzurro e la società friulana sono stati positivi, ma l’affare sarà possibile solo a giugno perché i Pozzo non vogliono privarsi del giocatore, giudicato cruciale per la lotta per la salvezza. L’attaccante finirà quindi in neroazzurro al termine della stagione. La Roma può dirsi assolutamente fuori dai giochi.

leggi anche —> Roma a un passo da Barrios: le ultime