Juventus, Ramsey in dirittura d’arrivo. Paratici ha un desiderio

 

juventus, paratici

JUVENTUS RAMSEY – La corsa in solitaria in campionato, a +9 dalla seconda Napoli, non ferma le ambizioni della Juventus di Allegri. I bianconeri infatti, si stanno preparando ad un mercato stellato fatto di tante occasioni. La prima? Aaron Ramsey. I bianconeri vogliono anticipare la concorrenza del Psg, ma anche di Real e Bayern, per il centrocampista in scadenza con l’Arsenal a giugno. Ecco dunque la proposta presentata dal ds Fabio Paratici, che da Dubai ha confermato il forte interesse per il giocatore agli agenti del gallese classe 1990: contratto di 5 anni con stipendio da 6,5 milioni netti a stagione più bonus legati alle presenze.

leggi anche —> Roma, ecco il nome di De Paul per la rincorsa Champions

Juventus-Ramsey, Paratici anticipa tutti: i dettagli

La Juve non vuole farsi trovare spiazzata e sta già preparando il terreno per giugno, quando Ramsey si libererà a parametro zero, e la Juventus vuole portarlo subito a Torino in questa sessione di mercato.

LE CIFRE DEL CONTRATTO – 5 anni di contratto con uno stipendio fisso da 6,5 milioni netti a stagione più bonus (500mila euro se giocherà il 50% delle partite, 1,5 se ne disputerà il 70%) e 9 milioni di euro di commissioni per l’agente David Baldwin, visto che il gallese è in scadenza con l’Arsenal e arriverà a parametro zero. La novità è che Ramsey è felice della proposta della Juventus e preferisce i bianconeri al Psg, anche per il progetto di vincere la Champions League. Manca dunque pochissimo ad una trattativa che sta per chiudersi.

Negli ultimi due anni, il centrocampista gallese ha trovato grande continuità. Nella scorsa stagione è andato in doppia cifra, segnando 11 reti, e quest’anno è a quota 3 gol. Numeri che interessano sicuramente molto a Massimiliano Allegri, alla ricerca di gol pesanti anche dal centrocampo. Alla Juventus, probabilmente, manca un calciatore con le doti d’inserimento di Aaron Ramsey, che andrebbe quindi a fornire un’ulteriore alternativa alla rosa bianconera. Si tratta poi di un centrocampista versatile, capace di occupare varie zone del gol. Nell’Arsenal ha ricoperto prevalentemente il ruolo di centrale: non lo interpreta da regista puro, ma potrebbe benissimo giocare al fianco di Miralem Pjanic. Ha giocato 159 partite in quella posizione, segnando 38 gol e fornendo 26 assist.

Paratici sta valutando l’idea di anticipare l’arrivo del gallese a Torino già da questa sessione di mercato.

 

leggi anche —> La Lazio saluta Darmian: le ultime