Calciomercato Roma, per il centrocampo uno tra Bennacer, Ducan e Wanyama

centrocampo RomaCENTROCAMPO ROMA  – La difesa è il settore della squadra di Eusebio Di Francesco con meno copertura, sia in termini di giocatori effettivi che di numeri in campo, ma probabilmente sarà il centrocampo il reparto su cui Monchi interverrà con maggior consistenza in questa sessione di calciomercato. Il motivo è semplice, N’Zonzi è una certezza, Cristante sta crescendo, Zaniolo una bella realtà, Lorenzo Pellegrini studia da Capitano, ma l’infortunio di Daniele De Rossi e la mancanza di altri ricambi rendono la coperta decisamente corta.

-> Leggi anche Roma-Viktoria Plzen, i convocati di Di Francesco: assenti De Rossi e Pastore

Centrocampo Roma, idea Wanyama

Torna quindi di moda il nome di Victor Wanyama. Come detto con l’infortunio di De Rossi e la mancanza di ricambi per Nzonzi, l’idea sarebbe quella di portare il centrale del Tottenham in giallorosso. Come riportato da Il Messaggero, il centrocampista keniota sta trovando poco spazio negli Spurs, complice anche una serie di infortuni al ginocchio. Centrocampista classe 1991 valore di mercato 25 milioni di euro ma poco considerato da Pochettino. Nelle ultime due stagioni ha giocato solo 18 partite, e tutte nel 2017-2018 a causa di una condropatia rotulea, che lo ha tenuto lontano dai campi dall’estate 2017 al febbraio 2018. Poi altri due successivi stop, sempre legati a questa patologia. Un mese in fase di preparazione estiva e 45 giorni da fine novembre ad oggi. Se i guai, come sembra fossero superati sarebbe un buon colpo da inserire con un prestito e da valutare a giugno per il riscatto.

Gli altri nomi

Nel caso in cui Monchi decidesse di non correre il rischio, complice anche la smentita di rito del suo procuratore che ha dichiarato in esclusiva alla redazione de LR24.IT: “Non ci sono possibilità che Victor vada via dal Tottenham a gennaio. Poi si vedrà” e Di Francesco, giustamente, insistesse per un nome pronto all’uso entrerebbero in corsa Alfred Duncan del Sassuolo, valore di mercato 18 milioni, anche in questo caso prestito con obbligo di riscatto, Ismael Bennacer dell’Empoli, valore di mercato 4.5 milioni da versare per intero e più defilato il centrale, sempre del Sassuolo e della Nazionale Stefano Sensi, valore 7.5 milioni. Ne sapremo qualcosa nelle prossime settimane.

-> Leggi anche Calciomercato Roma, Monchi: “Non sono venuto solo per vendere”