Fantacalcio, Muriel: ecco come cambia la Fiorentina, affare conveniente?

FANTACALCIO MURIEL- La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Muriel dal Siviglia. L’attaccante colombiano, ex Udinese e Sampdoria, andrà a rinforzare l’attacco messo a disposizione di Pioli. Un nuovo attaccante per dare più linfa vitale all’attacco dei toscani in vista della seconda parte di stagione. Come cambierà l’assetto tattico della Fiorentina? Muriel rappresenterà un ottimo investimento in chiave fantacalcio? Occhio ai dettagli: salvo clamorosi colpi di scena, Pioli dovrebbe confermare il solito 4-3-3, salvo puntare anche sul 3-5-2.

Leggi anche: Fiorentina Pereira: pronto l’affondo viola. I dettagli!

Fantacalcio Muriel: doppio ruolo e punto interrogativo per i fantallenatori

L’attaccante colombiano potrebbe esser schierato sia in posizione di esterno offensivo di sinistra in un ipotetico attacco a tre, sia nel ruolo di centravanti nello stesso identico modulo. Qualora Pioli dovesse confermare realmente il 4-3-3, Muriel potrebbe insidiare in maniera netta e decisa la titolarità di Simeone, apparso decisamente sottotono nella prima parte di stagione. Tuttavia occhio ai dettagli e alle ultime indiscrezioni. Non è escluso che Pioli prenda in seria considerazione l’idea di passare definitivamente al 3-5-2.

In questo caso Muriel affiancherebbe Simeone nella coppia d’attacco viola. Un consiglio ai fantallenatori? Giusto rischiare puntando forte sull’attaccante colombiano, ma occhio alle prime indiscrezioni delle prossime partite. Impensabile che l’ex Udinese e Sampdoria abbia deciso di dire sì alla Fiorentina senza particolari garanzie. La sensazione è che Muriel giocherà titolare: a questo punto a rischiare potrebbe essere proprio Simeone.