Juventus, infortunio Cancelo: il terzino rientra in gruppo

infortunio CanceloINFORTUNIO CANCELO – A quattro giorni dal ritorno in campo per una partita ufficiale, quella di sabato sera a Bologna in Coppa Italia, la Juventus ha sostenuto oggi il primo allenamento del 2019, al rientro da qualche giorno di vacanza. I bianconeri sono scesi in campo nella tarda mattinata, e hanno disputato un allenamento introdotto da una lunga fase atletica, per poi concentrarsi a lavorare con la palla, dedicandosi a controllo, precisione e velocità nel passaggio. Ha lavorato parzialmente con il gruppo anche Joao Cancelo.

-> Leggi anche Infortunio Cancelo, menisco ko, operazione riuscita: ecco quando tornerà

Infortunio Cancelo, la situazione

Il giocatore portoghese della Juventus è stato sottoposto il 14 dicembre a un intervento chirurgico di meniscectomia selettiva mediale al ginocchio destro. L’operazione eseguita dal professor Roberto Rossi, consulente di Juventus e JMedical, in presenza del responsabile sanitario del club bianconero Claudio Rigo presso la clinica Sedes Sapientiae, è perfettamente riuscita. In casi del genere i tempi di recupero sono di almeno 50 giorni ma Cancelo ha bruciato le tappe del recupero e ora è pronto a rimettersi a disposizione. Obiettivo tornare in campo per la Supercoppa contro il Milan a Gedda.

Giocatori carichi

Riparte quindi con un sorriso la stagione della Juventus. E’ quello di Dybala che su Instagram posta la prima immagine del 2019 dalla Continassa. “Con un sorriso il ritorno dalle vacanze è più bello”, scrive La Joya in una foto accanto a Douglas Costa. “Siamo tornati! – è il proclama di Sami Khedira – Prima sessione di allenamento della Juventus nel 2019. Facciamo che sia il nostro anno”, aggiunge il tedesco con un chiaro riferimento alla Champions, obiettivo primario dei bianconeri. La Juventus tornerà in campo domani mattina per proseguire la preparazione in vista della trasferta di sabato a Bologna per gli ottavi di Coppa Italia. Dall’Emilia i bianconeri rientreranno a Torino per gli ultimi due allenamenti, domenica e lunedì, prima della partenza per Gedda, in Arabia Saudita, dove il 16 gennaio è in programma la Supercoppa Italiana contro il Milan.

-> Leggi anche Calciomercato Juventus, Mbappè grazie a Ronaldo non è un sogno