Higuain Chelsea, contatti tra agente e Blues: il punto sulla trattativa

Higuain

HIGUAIN CHELSEA – Il caso Gonzalo Higuain continua a far discutere ed a tenere banco in casa Milan. Sono infatti settimane che il Pipita sta esprimendo il suo malessere, convinto che la sua esperienza in maglia rossonera si sia già conclusa dopo soli pochi mesi. Una decisione che sembra essere stata presa, così come quella di fare le valigie e tornare ad essere allenato dal suo mentore, Maurizio Sarri. Uno scenario che tuttavia non pare essere essere di facile realizzazione. Finora infatti Higuain ha trovato la ferma opposizione del direttore generale dell’area tecnico-sportiva del club meneghino, Leonardo.

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Milan conferenza Gattuso: “Il futuro di Higuain non mi compete”

Higuain Chelsea, affare decisamente difficile

Il dirigente brasiliano recentemente ha anche espresso dure parole nei confronti del centravanti albiceleste. Frasi che però potrebbero finire per favorire l’addio piuttosto che la permanenza dell’argentino. Quel che è certo è che mettere a posto tutti i tasselli appare non essere affatto un gioco da ragazzi. Lo saprebbe bene anche il fratello ed agente, Nicolas Higuain. Quest’ultimo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, che sarebbe volato a Londra per cercare di trovare una quadra a questa difficile trattativa.

LEGGI ANCHE: Batshuayi-Milan, mossa rossonera per il dopo Higuain: i dettagli

Higuain Chelsea, il Pipita continua il proprio pressing

L’operazione infatti appare complessa anche per la ferma opposizione del Chelsea ad accontentare il proprio tecnico. Le regole dei Blues difatti impediscono che possa arrivare un ultra 30enne. In questo caso, tra l’altro, si tratterebbe di un giocatore dal costo del cartellino decisamente oneroso. Insomma, al momento tutto appare tremendamente in salita, anche se alla fine la volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva.