Atletico Madrid-Morata: in Inghilterra parlano di trattativa avviata

chelsea, morata outATLETICO MADRID MORATA, l’affare è iniziato- Il Milan avrà un concorrente in più nella corsa ad Alvaro Morata. Se davvero i rossoneri vogliono portare a San Siro l’attaccante spagnolo dovranno vedersela anche, se non soprattutto, con l’Atletico Madrid. Di Morata si è molto parlato nelle ultime settimane: l’ex Juve a Londra non è mai riuscito a imporsi, né con Conte tanto meno con Sarri.

Dunque per l’attaccante si sono aperte le porte del mercato, tanto che il suo destino sembrava colorato di rossonero. Si è parlato per settimane infatti di un ipotetico scambio con Higuain, con il Pipita che sarebbe partito direzione Londra e Morata protagonista del percorso inverso. Mentre il futuro dell’argentino ancora non è chiaro, con la finale di Supercoppa unica certezza nell’immediato, il destino di Morata pare ormai segnato. I rossoneri temporeggiando hanno forse perso l’inerzia di un possibile affare, quasi di una trattativa che non è mai nata per le troppe parti in causa (anche la Juventus, visto che i bianconeri sono ancora detentori del cartellino del Pipita). Morata, infatti, è destinato all’Atletico Madrid.

Leggi anche: Cech, ritiro a fine stagione

Atletico Madrid Morata, ecco l’offerta

In Inghilterra parlano di affare aperto ufficialmente: l’offerta dei colchoneros è di 70 milioni di euro, una cifra che ripagherebbe quasi interamente quanto sborsato dai blues due estati fa per prelevarlo dal Real Madrid. Con Diego Costa ancora fermo ai box è Morata il prescelto per affiancare Griezman nell’attacco dell’Atletico. Un affare che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni e che può liberare il posto di attaccante al Chelsea per Higuain. Per Morata, dunque, si profila una doppia sfida in Champions contro la sua ex Juventus.