Traorè Fiorentina UFFICIALE: contratto fino al 2023

Traorè FiorentinaTRAORE’ FIORENTINA – La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo dall’Empoli del centrocampista Hamed Junior Traorè, nato a Abidjan in Costa D’Avorio il 16 febbraio del 2000. Per la società di Firenze è il secondo colpo in questa sessione invernale del calciomercato. Il 1 gennaio, infatti, è stato annunciato l’ingaggio di Muriel. Il 27enne attaccante colombiano ex Udinese e Sampdoria è arrivato dal Siviglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 13-14 milioni di euro.

-> Leggi anche Calciomercato, Ufficiale Muriel alla Fiorentina: prestito con diritto di riscatto

Traorè Fiorentina, i termini dell’accordo

Hamed Junior Traorè ha firmato un contratto fino al 2023 e nell’attuale stagione resterà in prestito fino a giugno all’Empoli. I costi dell’operazione si aggirano sui 12 milioni di euro più bonus e prevedono anche il prestito, dal prossimo campionato, del giovane attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, classe 2000.

La carriera di Traorè

Trequartista molto tecnico, ambidestro, è abile nei calci da fermo; disciplinato tatticamente e dotato di un’ottima agilità, per le sue caratteristiche è stato paragonato a Wesley Sneijder. Arrivato in Italia da bambino con la famiglia, si stabilisce con la mamma a Parma, inizia a giocare a calcio nel G.S. Boca Barco, squadra di Barco, frazione di Bibbiano. Nel 2015 passa all’Empoli, con cui si mette in mostra nelle formazione giovanili, arrivando a conquistare la finale del Torneo di Viareggio 2017. L’8 ottobre 2017 esordisce tra i professionisti, a soli 17 anni, in occasione della partita di campionato vinta per 3-1 contro il Foggia; conquistata alla fine della stagione la promozione in Serie A, il 26 agosto 2018 debutta nella massima serie, nella sconfitta esterna contro il Genoa, sostituendo all’85° minuto Miha Zajc. Nel gennaio 2019 viene acquistato dalla Fiorentina che lo lascia in prestito all’Empoli sino a fine stagione.

-> Leggi anche Fiorentina, presentazione Muriel: “Ecco perchè ho rifiutato il Milan”