Napoli-Lazio, probabili formazioni: Ancelotti in emergenza

Napoli Lazio probabili formazioni
Foto Twitter @officialsslazio

NAPOLI LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Domenica sera, inizio ore 20.30, il San Paolo di Napoli riapre i battenti, dopo la sosta invernale, per la prima partita della Serie A nell’anno 2019. In campo la squadra di Carlo Ancelotti e i biancocelesti di Simone Inzaghi, la seconda e la quarta forza del torneo. Senza ombra di dubbio il match clou della ventesima giornata (prima di ritorno). Vediamo le probabili scelte di formazione dei due tecnici.

Napoli-Lazio, le scelte dei tecnici

La prima parte della sfida tra Lazio e Napoli si è giocata nelle stanze della commissione di appello federale che ha valutato il ricorso della società partenopea contro la squalifica di Koulibaly. Non è andata bene ai partenopei. Il difensore che ha scontato la prima giornata nell’ultima di andata (squalifica per somma di ammonizioni in stagione) dovrà scontare anche la seconda, legata alla reazione del difensore alla decisione dell’arbitro di Inter-Napoli di ammonirlo. Al suo posto è pronto Maksimovic. Sicuramente saranno fuori Insigne, anche per lui 2 giornate di stop, e Allan appiedato dal giudice sportivo. Mertens e Albiol non sono al meglio ma dovrebbero essere della partita. Nella Lazio di Simone Inzaghi Marusic squalificato per due turni obbliga Lulic a traslocare sulla destra. Il posto libero sulla sinistra verrà occupato da Lukaku. In mezzo Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic. Alle spalle di Immobile agirà Luis Alberto mentre Correa, che sta recuperando dall’influenza al massimo sarà in panchina.

-> Leggi anche Napoli-Lazio, ricorso Koulibaly respinto: confermata la squalifica

Napoli Lazio probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti. Indisponibili: Chiriches, Hamsik Squalificati: Koulibaly (1), Insigne (1), Allan (1)
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto,  Immobile Allenatore: Inzaghi Indisponibili:Squalificati: Marusic (2)

-> Leggi anche Napoli-Lazio streaming live, ecco dove e come vedere il match