Fiorentina-Sampdoria, probabili formazioni: ballottaggio Muriel – Simeone

Fiorentina Sampdoria probabili formazioni FIORENTINA SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI – Domenica pomeriggio, inizio ore 15, lo Stadio Artemio Franchi di Firenze riapre i battenti, dopo la sosta invernale, per la prima partita della Serie A nell’anno 2019. In campo la squadra di Stefano Pioli e i blucerchiati di Marco Giampaolo, uno scontro che visto l’ottimo cammino delle due formazioni è diventato importante non solo per la qualificazione all’Europa League ma forse anche in chiave Champions League. Vediamo le probabili scelte di formazione dei due tecnici.

Fiorentina-Sampdoria, le scelte di formazione

Nella Fiorentina da segnalare che nel match di Coppa Italia contro il Torino Pioli ha lanciato l’ultimo arrivato Muriel dal 1′ in staffetta con Simeone. Il colombiano punta a restare nei titolari anche contro la Sampdoria ma non sarà semplica. Una cosa è certa il ‘Cholito’ e Muriel difficilmente potranno coesistere nel 4-3-3 di Pioli. In difesa dopo vari turni di squalifica si torna alla difesa titolare con Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi. A centrocampo ballottaggio Gerson-Edimilson-Noorgard per una maglia. In attacco Mirallas sorpassa Pjaca. Nella Sampdoria di Giampaolo Bereszynski ha lavorato con i compagni così come Gabbiadini ma non saranno tra i titolari. Barreto dovrebbe essere a disposizione ma dalla panchina. Linetty in forte dubbio. Il centrocampista polacco si era infortunato nella sfida di Coppa Italia col Milan, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un problema alla caviglia sinistra. Pronto a sostituirlo c’è Jankto. In difesa torna Andersen dopo la squalifica. Per l’altro posto da centrale, ballottaggio Colley-Tonelli.

-> Leggi anche Calciomercato, Ufficiale Muriel alla Fiorentina: prestito con diritto di riscatto

Fiorentina Sampdoria probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Veretout, Benassi, Noorgard; Chiesa, Simeone, Mirallas Allenatore: Pioli Indisponibili:Squalificati:
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari Allenatore: Giampaolo Indisponibili: Bereszynski Squalificati: –

-> Leggi anche Fiorentina-Sampdoria streaming live, ecco dove e come vedere il match