Inter-Sassuolo, Spalletti: “Vogliamo vincere un trofeo. Su Nainggolan…”

Barcellona-InterINTER SASSUOLO SPALLETTI- Luciano Spalletti, intervenuto in conferenza stampa, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sull’attuale stagione nerazzurra e rimarcando il desiderio di conquistare un trofeo. Focus anche sulle condizione di Radja Nainggolan e sulla bestia nera Sassuolo, autentico spauracchio nerazzurro nelle ultime stagioni.

Leggi anche: Zapata-Inter, clamoroso: l’atalantino alternativa ad Icardi. I dettagli

Inter Sassuolo Spalletti: “Vogliamo riprendere il Napoli”

Il tecnico ha così ammesso: “Vogliamo riprendere il Napoli in classifica e vincere un trofeo”.

Sugli avversari e sulla sfida delicata

“Bisogna fare i complimenti al Sassuolo perché scelgono loro i calciatori e dettano le regole. In questi anni hanno scelto molto bene anche tra gli allenatori. Il Sassuolo gioca un buon calcio e con convinzione. Le differenze sulla carta si annullano in campo e noi nelle ultime partite non siamo stati all’altezza, anche perché qualche episodio ci è girato male. Dobbiamo riuscire a mettere in campo la nostra qualità con continuità per migliorare e mantenere la nostra posizione in classifica”.

Sulle condizioni di Nainggolan

“Radja sta recuperando da dei problemi fisici. Lui è un giocatore che ha bisogno di stare molto bene fisicamente per rendere al massimo, anche a livello mentale e caratteriale. Sta tornando a essere quello che conosciamo e sono fiducioso di riaverlo al massimo e decisivo in campo. E’ da valutare la sua presenza dal 1′ contro il Sassuolo, ma non ha novanta minuti nelle gambe”.

Obiettivi stagionali

“Sono sempre gli stessi, siamo ambiziosi e vogliamo fare risultati importanti. Vogliamo vincere qualcosa perché è da tanti anni che l’Inter non alza un trofeo. Non sarà facile perché ci sono 6-7 società che fanno gli stessi nostri ragionamenti. Noi vogliamo andare a prendere il Napoli in classifica”.