Pagelle Cagliari Empoli 2-2: highlights e tabellino del match

Cagliari Empoli probabili formazioniPAGELLE CAGLIARI EMPOLI- Partita combattuta già dalle prime fasi di gioco. Cagliari in campo con il solito 4-3-1-2, Birsa in campo dal 1′. Negli ospiti confermata la coppia offensiva Caputo-Zajc. Empoli compatto e allacciato in fase difensiva, Cagliari subito propositivo già nei primi 10 minuti di gara. Al 11′ prima occasione gol in favore dei padroni di casa: cross al centro di Srna, ma colpo di testa piuttosto fiacco di Ionita, il quale termina alto sulla traversa. Al 12′ altro cross da destra di Srna, gol di Pavoletti, ma l’arbitro annulla per fuorigioco, netto. Al 16′ altra ghiotta occasione per la compagine isolana: Pavoletti si smarca in maniera perfetta in area di rigore vincendo il duello fisico con Silvestre, ma la sua girata volante termina alta sulla traversa. Al 24’ci prova Zajc con una strepitosa girata volante, conclusione a lato di poco. Fase di gioco favorevole all’Empoli, al 28′ sinistro in corsa di Pasqual, conclusione che non impensierisce Cragno. Al 30′ meraviglioso dialogo Barella-Srna-Ionita. Assist di Barella per Srna, cross del croato per il colpo di testa di Ionita il quale termina a lato. Al 36′ vantaggio del Cagliari: cross dalla destra di Ionita, solito e tempestivo colpo di testa di Pavoletti il quale termina alle spalle di Provedel per il vantaggio rossoblù. Ultime fasi del primo tempo piuttosto equilibrate, ma senza nessuna particolare emozione. La prima frazione di gioco va in archivio senza recupero.

La ripresa inizia con l’Empoli subito pericoloso. Il Cagliari risponde al minunto 58′ con un destro in corsa di Barella, conclusione abbondantemente a lato. Al 60′ ci prova Ionita dai 20 metri’ sinistro che termina la sua corsa a lato del palo della porta di Provedel. Al 71′ pareggio dell’Empoli: Pasqual affonda sulla sinistra, pennella al centro un ottimo traversone sul quale Di Lorenzo è abile ad avventarsi e depositare alla spalle di Cragno per il gol dell’1-1. Al 77′ ci prova Caputo, conclusione di sinistro alta sulla traversa. Al 81′ nuovo colpo di scena: affondo di Zajc e sinistro al veleno che batte Cragno, Empoli in vantaggio, il trequartista empolese sigla il gol del 2-1. Al 83′ ci prova Barella dopo una fantastica azione personale, ma il suo tiro non impensierisce Provedel. Al 90′ Farias fa esplodere la Sardegna Arena: contropiede della disperazione e perfetto sinistro a battere il portiere empolese per il gol dell’insperato pareggio. Termina 2-2: super match alla Sardegna Arena, qualità, grinta ed emozioni. Un punto che smuove la classifica di entrambe le squadre.

Leggi anche: Cagliari Empoli probabili formazioni: le ultimissime

Pagelle Cagliari Empoli

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno 6, Srna 6,5, Pisacane 6, Romagna 6, Padoin 5,5, Barella 6, Cigarini 6 (77′ Bradaric s.v), Ionita 6, Birsa 6 (66′ Faragò 5), Joao Pedro 5,5 (75′ Farias 6,5), Pavoletti 6. A disposizione: Rafael, Aresti, Andreolli, Pajac, Lykogiannis, Faragò, Cigarini, Farias. Allenatore: Rolando Maran.

EMPOLI (3-5-1-1): Provedel 6, Veseli 6, Maietta 6,5, Silvestre 6, Di Lorenzo 6,5, Traore 6,5, Brighi 5 (58′ Ucan 6), Acquah 6 (66′ Rodriguez 6), Pasqual 6, Zajc 6,5, Caputo 5,5. A disposizione: Terracciano, Fulignati, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Can, Brighi, Rodriguez, Mraz. Allenatore: Giuseppe Iachini

Tabellino Cagliari Empoli

Marcatori: 36′ Pavoletti, 71′ Di Lorenzo, 81′ Zajc, 90′ Farias

Ammoniti:

Espulsi:

Highilights Cagliari Empoli

(A fine gara il video degli Highlights del match)