Parma-Spal, probabili formazioni: preoccupa Stulac

Parma Spal probabili formazioni

PARMA SPAL PROBABILI FORMAZIONI – Un solo precedente tra i due club, quello relativo al girone d’andata di questo campionato che ha visto il successo della Spal per 1-0, decisiva una magia di Antenucci. Come riporta Sky Sport tutti gli ultimi quattro derby emiliano-romagnoli in Serie A sono finiti in parità, tanti pareggi quanti nei precedenti 24. Tornando alle statistiche da segnalare che il Parma è una delle tre squadre di questo campionato ad aver raccolto più punti in trasferta (15) che in casa (13): le altre due sono Atalanta e Torino. La Spal, di contro, non ha mai vinto nelle ultime 11 giornate di Serie A (sei pareggi e cinque sconfitte): è la peggior striscia senza successi in campionato da quando Leonardo Semplici allena i ferraresi (includendo Serie B e Lega Pro).

-> Leggi anche Calciomercato, Spal: accordo per Viviano arriva in prestito

Parma-Spal, le scelte dei tecnici  

Nel Parma di Roberto D’Aversa preoccupa Stulac, uscito malconcio dalla sfida con l’Udinese. Se lo sloveno non riesce a recuperare ecco pronto Scozzarella in cabina di regia, con Kucka e Barillà da interno destro ma occhio a Gazzola e Dezi che scalpitano. In attacco sicuri del posto Gervinho e Inglese, si rinnova la sfida tra Biabiany e Siligardi, anche stavolta dovrebbe vincerla l’ex Inter. Nella Spal di Semplici Cionek è squalificato, in difesa terzetto Bonifazi con Vicari e Felipe. A centrocampo c’è Schiatterella in regia, con Kurtic e Missiroli ai lati. Davanti più Antenucci al fianco di Petagna.

Parma Spal probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastioni, Gagliolo; Kucka, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany Allenatore: D’Aversa Panchina: Frattali, Gobbi, Sierralta, Dimarco, Gazzola, Dezi, Di Gaudio, Deiola, Scozzarella, Ceravolo, Siligardi, Sprocati Indisponibili: Grassi (4 mesi), Rigoni (da valutare), Stulac (da valutare) Squalificati: –
Spal (3-5-2): Viviano; Vicari, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna Allenatore: Semplici Panchina: Gomis, Milinkovic-Savic, Poluzzi, Simic, Costa, Valoti, Vitale, Dickmann, Floccari, Moncini, Paloschi Indisponibili: –  Squalificati: Cionek (1)

-> Leggi anche: Parma-SPAL streaming live, ecco dove e come vedere il match