Juventus, Benatia manca alla retroguardia: l’addio ora pesa

JUVENTUS, SI FERMA BENATIA-

JUVENTUS BENATIA – Poche settimane fa tutti erano certi di cedere Benatia, adesso le cose sono un po cambiate. Con gli infortuni di Chiellini e Bonucci adesso Allegri è nei guai e la cessione del difensore marocchino certamente non aiuta a risolvere la situazione, anzi. Di Benatia se n’è parlato molto, e i problemi pare fossero tanti.
I rapporti tra il difensore e il tecnico Max Allegri erano irrimediabilmente incrinati, anche per questo Fabio Paratici gli ha trovato una soluzione. Il difensore ex Roma e Bayern Monaco aveva capito che, col ritorno di Leonardo Bonucci, sarebbe tornato a essere una riserva: quattro presenze da agosto a novembre e il borbottio è diventato protesta. 

Juventus, Benatia manca già. Come sostituirlo?

I problemi adesso sono tanti e, molti, incolpano il tecnico bianconero per la cessione. Allegri, negli ultimi tempi, non avrebbe gradito il comportamento del difensore e in particolare un paio di episodi: gli acciacchi o presunti tali del ragazzo prima della sfida con l’Atalanta a fine 2018 e prima della sfida con il Bologna a inizio 2019.

Il calciatore ex Udinese non è sceso in campo, ufficialmente, per alcuni problemi fisici. Da qui la decisione della Juventus, che ha accettato i dieci milioni di euro provenienti dal Qatar per liberare Benatia e puntare su Martin Caceres. Adesso, l’ex difensore della Lazio dovrà essere assolutamente una certezza, e dovrà fare reparto con Rugani per cercare di limitare i danni e aiutare Szczesny in questo momento difficile della stagione.

leggi anche —> Sampdoria, l’elogio di Giampaolo a Quagliarella