Stadio Roma, Baldissoni: “Spesi molti soldi. Acceleriamo”

STADIO ROMA, parla Baldissoni – Ieri l’annuncio, da Torino, del sindaco di Roma Virginia Raggi. Lo stadio della Roma si farà, e i lavori inizieranno prima della fine dell’anno. Un annuncio ufficiale da parte della voce più istituzionale della Capitale, una notizia che a Roma è stata accolta con pareri discordanti: chi è d’accordo con la costruzione di un impianto di proprietà, chi invece (come il Policlinico di Torino) afferma che senza un adeguato potenziamento delle linee di trasporto pubbliche sarà un caos raggiungere lo stadio a Tor di Valle.

La questione da anni divide l’opinione pubblica: l’Olimpico paga una disposizione troppo al centro di Roma (pochi chilometri di distanza dal Vaticano) e uno dei problemi più grandi è quello legato ai parcheggi (la fermata di metro più vicina è infatti a oltre 2 km). È intervenuto nel discorso Mauro Baldissoni, vice presidente esecutivo giallorosso, che ha annunciato come i lavori avranno un’accelerata.

Leggi anche: Roma, le parole di Di Francesco dopo il Milan

Stadio Roma, Baldissoni: “Impianto moderno”

Parlando al sito ufficiale del club, Baldissoni ha affermato: “La progettazione dello Stadio è al passo con le scelte più moderne per la fruizione di un’infrastruttura del genere. Abbiamo investito tanto tempo e denaro, forse come mai successo prima per un’opera del genere. L’intento del Club sin dall’inizio era quello di mettere a disposizione della Città e dell’AS Roma una delle strutture più moderne possibili, pensata per il futuro, e che non fosse obsoleta prima ancora di essere costruita”.

Cosa si attende nelle prossime settimane? Il dirigente giallorosso risponde così: “La definizione degli ultimi passaggi tecnici e amministrativi che rimangono per il rilascio dei permessi finali. Prima di questi ci sarà però l’approvazione della variante urbanistica. Continueremo a lavorare quotidianamente con l’Amministrazione. Non ci sono punti controversi da dirimere”. La costruzione dell’impianto verrà divisa in due fasi e dovrebbe durare all’incirca tra i 4 e i 5 anni per la completa realizzazione