Rinnovo Zaniolo: tutto fermo. Vuole guadagnare come Kluivert

Atalanta Roma probabili formazioni

RINNOVO ZANIOLO, la situazione – Nel marasma della stagione della Roma, Niccolò Zaniolo è emerso come il futuro del calcio italiano. Il centrocampista giallorosso, che a ottobre si è preso la titolarità del centrocampo grazie anche ai ko di De Rossi e Pellegrini, ci ha messo veramente poco ad imporsi rivelandosi come uno dei giocatori migliori della rosa di Di Francesco. Zaniolo ormai è diventato imprescindibile e nonostante l’età, 19 anni, dimostra una grande personalità in mezzo al campo.

La sua valutazione è schizzata alle stelle, molte squadre lo hanno puntato anche in virtù del fatto che il giocatore ha messo in stand by il discorso legato al rinnovo del contratto. Una scelta presa in condivisione della società: attendere fine stagione per sedersi al tavolo e trattare, un’attesa che potrebbe essere un’arma a doppio taglio per le parti. Si è discusso di un accordo da 1,5 milioni a stagione, ma se Zaniolo dovesse continuare a crescere con lui aumenterà anche la richiesta economica.

Leggi anche: Roma, col Chievo assenze importanti

Rinnovo Zaniolo, Kluiver nel “mirino”

L’edizione odierna de La Repubblica, edizione romana, fa sapere che l’entourage del giocatore non sarebbe intenzionato a discutere sulla cifra precedentemente citata. 1.5 milioni non basterebbero, soprattutto in virtù del fatto che altri giovani della rosa come Kluivert guadagnano una cifra attorno ai 2 milioni di euro. L’apporto dei due alla causa giallorossa è sotto gli occhi di tutti, dunque si prospetta un’asta per il rinnovo del baby fenomeno giallorosso. La Juventus, come spesso accade quando si tratta di giovani, rimane alla finestra, analizza la situazione e attende…