Fiorentina-Napoli, Pioli: “Non ci siamo arresi mai contro una delle migliori”

FIORENTINA NAPOLI 0-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato del pareggio contro il Napoli: “Abbiamo avuto coraggio, accettando la parità numerica dietro. Abbiamo anche concesso ma era impensabile non farlo con una delle migliori del campionato. Mi è piaciuto l’atteggiamento di non arrendersi mai e con questa voglia, oltre che le qualità, possiamo fare bene”.

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Napoli, Ancelotti: “Avremmo meritato la vittoria”

Fiorentina-Napoli, Pioli: “Prestazione positiva, viste le molte assenze”

L’allenatore viola ha quindi proseguito: “Abbiamo offerto una prestazione positiva, viste anche le assenze che avevamo. Siamo una squadra giovanissima ma i miei stanno mettendo in campo tanta roba, secondo me. Abbiamo nella testa l’obiettivo di migliorare lo scorso campionato. C’è da pedalare, è difficilissimo. Chi ci sta davanti è forte, attrezzato per l’Europa con organici e bilanci importanti. Nel nuovo anno abbiamo affrontato ogni partita come fosse l’ultima, così dobbiamo fare”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Fiorentina-Napoli 0-0, highlights e tabellino del match

Fiorentina-Napoli, Pioli: “Abbiamo fatto fare tanti lanci lunghi a Meret”

Pioli infine ha spiegato come ha interpretato la partita oggi: “Contro avversari così, arrivare con un solo attaccante centrale, avrebbe portato anche i loro difensori sul nostro campo. Abbiamo provato a non farli salire troppo: credo che mai come oggi Meret abbia dovuto fare così tanti lanci lunghi. A volte abbiamo perso dei contro-movimenti ma Lafont ci ha dato un grande sostegno. Volevamo che uno tra Muriel e Gerson attaccasse le linee e l’altro con Chiesa in profondità. Abbiamo fatto però troppi passaggi all’indietro anche noi”.