Esonero Sarri, il Sun: Zidane il sostituto

ESONERO SARRI, in Inghilterra Clamorosa indiscrezione quella che arriva dall’Inghilterra, precisamente dal tabloid The Sun. La rivista infatti non solo rilancia l’idea del possibile esonero di Maurizio Sarri, dato ormai per comandante senza un equipaggio fedele all’interno dello spogliatoio, ma fa anche il nome del suo successore: Zinedine Zidane. L’ex tecnico del Napoli nonostante un bell’avvio di stagione, fatto anche di 13 gare di Premier da imbattuto, negli ultimi due mesi ha rallentato il passo e ora rischia anche di perdere il piazzamento Champions League.

Il 6-0 incassato domenica all’Etihad per mano del City non ha fatto altro che inasprire una situazione non facile, tanto che le prossime gare saranno decisive per il futuro della guida tecnica dei Blues. Il Sun intanto si è portato avanti, svelando il nome del possibile sostituto dell’allenatore toscano.

Leggi anche: Rakitic, rinnovo al rilento

Esonero Sarri, posizione in bilico

Dovete chiedere alla dirigenza, non a me” aveva risposto Sarri nel post gara di City-Chelsea alla domanda se temesse per l’esonero. La possibilità come detto è concreta e il Chelsea è chiamato a rialzare la testa nelle gare che arriveranno. Zidane, secondo i media inglesi, sarebbe stato preallertato ed è pronto ad una possibile chiamata. Il nome del francese, vincitore delle ultime 3 Champions League, in stagione era stato avvicinato anche al Manchester United per il dopo Mourinho e anche per il post Allegri alla guida della Juventus. Sarri, anche se finisse la stagione, non potrebbe stare tranquillo in vista della prossima.  Il tecnico francese è il primo nome nella lista di Marina Granovskaia, dirigente blues, per sostituire il toscano anche in estate.