Cagliari-Parma, formazioni ufficiali e ultime dal campo

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

CAGLIARI PARMA, chi gioca oggi – Da una parte una squadra a caccia di importanti punti salvezza. Dall’altra una che non ha smesso di credere nel sogno europeo. A Cagliari i rossoblù di Maran sono chiamati alla vittoria contro un rivale, il Parma, che sta giocando un campionato forse al di sopra delle proprie aspettative. Una sfida incerta quella che apre il sabato calcistico di Serie A: i padroni di casa in caso di ko domani potrebbero ritrovati in piena zona retrocessione, i ducali con i 3 punti accorcerebbero invece in classifica sull’Atalanta ora sesta (38, a -1 dal quarto posto). Per le zone europee la graduatoria è molto corta e, se contiamo anche l’Inter terza, nel giro di 5 punti si arriva al Torino ottavo con 34.

Si capisce dunque come ogni partita può essere fondamentale per le zone che valgono la qualificazione all’Europa League e il Parma, dopo una bella prima metà di campionato, è legittimato a sognare nonostante ci siano squadre più attrezzate.

Cagliari Parma, le formazioni ufficiali

D’Aversa si affiderà ovviamente al duo delle meraviglie composto da Inglese e Gervinho. Nell’ultima trasferta gli emiliani giocarono un brutto scherzo alla Juventus, facendo 3-3 proprio nel finale di gara. Il Cagliari oggi ha bisogno di tutta la spinta possibile per fare risultato e per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Sono state rese note le scelte dei due tecnici. Alle ore 18:00 le squadre scenderanno così in campo.

Ecco le formazioni ufficiali:

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Deiola, Cigarini, Barella; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Maran.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Gobbi; Kucka, Stulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho. All.: D’Aversa.