Musica e calcio, un connubio nel nome del Genoa

Sergio Pizzorno: a pochi può dire qualcosa questo nome, soprattutto ai tifosi di calcio. Ma chi bazzica nel campo musicale e soprattutto a chi il nome da Sergio lo si trasforma in Serge qualche lampadina si accenderà sicuramente. Parliamo del gruppo inglese del momento, quello, tanto per intenderci, attualmente in vetta alle classifiche di vendita in U.K., i Kasabian.

Ebbene Serge Pizzorno, seconda voce del gruppo, ama il calcio sin da quando era piccolo. Nota la sua passione per gli inglesi del Leicester, meno, probabilmente, quella per il Genoa. Pizzorno, cognome prettamente ligure, è infatti di origini genovesi, ha sempre seguito il calcio e, accompagnato dallo zio, ha sempre calcato le gradinate dello stadio Luigi Ferraris. Ed il tifo per il Vecchio Grifone non è stato nascosto neppure durante la puntata di XFactor, sulle reti Sky, dove, dopo l’esibizione con il gruppo, ha ricordato i suoi eroi domenicali. Tanto che il capitano Marco Rossi gli ha mandato direttamente la maglia del Genoa che lui stesso ha promesso di indossare magari già nel concerto che i Kasabian terranno a Milano domenica prossima.

Tra le speranze del cantante anche quello di scrivere una canzone per il Genoa, tanto più che, domenicalmente, si informa sempre del risultato del suo amato Grifone.