La Roma e il mercato di Gennaio

Con la pausa del campionato per dar spazio alle nazionali inevitabilmente si parla di calciomercato e non solo, tra le varie squadre spicca la Roma

Come ben sappiamo al momento in classifica è a ridosso della zona europa e sembra che piano piano la squadra si stia modellando al gioco di Luis Enrique, dopo un avvio di campionato difficile. Anche se ha già cambiato molto durante il mercato estivo con l’arrivo di molti giocatori giovani e promettenti, il progetto della rinnovata società capitolina non si ferma.

Dopo aver già comprato Nicolas Lopez, altri nomi sono accostati alla casacca giallorossa, come quelli di Montoya e Casemiro, già corteggiati durante l’estate, oltre che Schelotto per la fascia destra e Bruno Uvini, under 20 del Brasile, a sostituire Juan, sempre più vicino alla partenza.

Montoya, terzino destro che milita nelle file del Barcellona, è seguito anche dal Chelsea, ma la Roma ha il vantaggio di avere Luis Enrique e Bojan, i quali potrebbero convincere il calciatore spagnolo a scegliere la via di Roma.

Per Casemiro, giocatore del San Paolo, è stato il DS della squadra paulista a dichiarare che c’è un’offerta per il centrocampista da parte della Roma.

Sul fronte commerciale, in casa romanista, dopo che il capitano Totti è divenuto testimonial di PartyPoker e visto il grande momento di successo che stanno riscuotendo i siti di poker vale la pena ricordare che il sodalizio giallorosso ha rinnovato anche per quest’anno la partnership con Joka, che mette in palio 8 biglietti per assistere a varie partite casalinghe della stessa Roma.

Chissà se qualche fortunato vincitore vedrà giocare fra poco più di un mese Montoya o Casemiro all’Olimpico.