Inter maglia Nike celebrativa per i 20 anni di collaborazione

Inter maglia Nike
Inter Milan’s Argentinian midfielder Esteban Cambiasso (R) and Inter Milan’s Argentinian defender and captain Javier Aldemar Zanetti celebrate after winning the UEFA Champions League final football match Inter Milan against Bayern Munich at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on May 22, 2010. Inter Milan won the Champions League with a 2-0 victory over Bayern Munich in the final at the Santiago Bernabeu. Argentine striker Diego Milito scored both goals for Jose Mourinho’s team who completed a treble of trophies this season. AFP PHOTO / PIERRE-PHILIPPE MARCOU (Photo credit should read PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP/Getty Images)

INTER MAGLIA NIKE – Inter e Nike presentano la maglia speciale per la stagione 2018-19 che celebra i 20 anni di partnership. La maglia presenta cinque design sul fronte e altri cinque sul retro, rievocando così i momenti più importanti e i pattern più iconici degli ultimi 20 anni. Per realizzare il design della nuova maglia Inter x Nike 20th Anniversary, Nike e Inter si sono ispirate alle 10 ‘home jersey’ più celebri degli ultimi 20 anni. La maglia sarà indossata dalla squadra durante il derby di Milano del prossimo 17 marzo.

Inter maglia Nike per il Derby

“La maglia rappresenta una roadmap della storia recente dell’Inter -spiega Pete Hoppins, senior design director Nike Football Apparel-. Abbiamo scelto 10 design tra quelli delle maglie delle stagioni più vincenti e quelli preferiti dai tifosi. La sfida era far sì che tutti questi diversi schemi a strisce funzionassero insieme e siamo molto soddisfatti del risultato. È una maglia che riassume la storia –aggiunge Hoppins-. Ogni inserto ti fa pensare ai giocatori preferiti, alle partite importanti e alle stagioni speciali. Siamo orgogliosi del nostro rapporto con l’Inter e questa maglia è un ottimo modo per dimostrarlo”. La maglia Inter x Nike 20th Anniversary sarà disponibile in versione Stadium e Vapor, la versione Vapor sarà in edizione limitata a soli 1908 pezzi, riprendendo l’anno di fondazione del club, dal 9 marzo su nike.com, store.inter.it e i principali rivenditori selezionati

Il design della maglia

I cinque design sul fronte e gli altri cinque sul retro, rievocando diversi momenti della storia nerazzurra: 1998-99: prima stagione di partnership tra Inter e Nike; 2008-09: la maglia della prima stagione dopo il centesimo anniversario; 2009-10: stagione della conquista del Triplete; 2010-11: la stagione successiva al Triplete; 2011-12: la maglia caratterizzata da linee più strette; 2013-14: stagione del ritiro del Capitano Xavier Zanetti; 2014-15: la maglia dalla grafica ‘gessata’; 2015-16: la stagione del 25° anniversario della vittoria di una competizione europea; 2016-17: la maglia caratterizzata dalla grafica speciale; 2017-18: la stagione della qualificazione per il ritorno nella massima competizione europea.  Lo stemma del club dorato, lo Swoosh e lo sponsor caratterizzano la parte anteriore della maglia, mentre la scritta interna ’20 anni’ rappresenta l’orgoglio di celebrare il legame tra Inter e Nike.

-> Leggi anche: Hall of fame FIGC entrano Totti, Zanetti, Allegri e Antognoni