Juventus-De Ligt, intreccio di mercato col Barcellona. I blaugrana vedono Raiola

JUVENTUS DE LIGT, è intreccio di mercato – Sarà sicuramente uno dei nomi che infiammerà la prossima estate di calciomercato. Matthijs de Ligt, capitano di 19 anni dell’Ajax, tra pochi mesi con ogni probabilità lascerà il club dei lancieri per compiere il definitivo salto di qualità in un top club europeo. Il giovane difensore centrale nonostante la giovane età ha dimostrato di essere già un grande giocatore, dimostrando gran parte del suo repertorio nella sfida di Champions League contro il Real Madrid.

Seppur sconfitto, De Ligt si è imposto come il migliore in campo e, in aggiunta a ciò, fa specie vedere un 19enne guidare con tanto mestiere la difesa dei Lancieri. Il capitano degli olandesi però è dato in partenza e, da almeno un paio di mesi, attorno al suo nome gravitano squadre come la Juventus e il Barcellona. Saranno loro, con ogni probabilità, a contendersi il giovane difensore nelle prossime settimane.

Leggi anche: Napoli-Juve, allerta ordine pubblico

Juventus De Ligt, occhio al Barça

Va detto che il Barcellona ha già speso molto per acquistare l’altra stella dell’Ajax, Frenkie De Jong, e con un esborso da 80 milioni già effettuato bisognerà valutare se verrà investito altrettanto anche su De Ligt. I blaugrana però fanno sul serio per il difensore e, nei prossimi giorni, si incontreranno anche con Mino Raiola, l’agente.

La Juventus però non molla l’osso e continua a monitorare la situazione. L’interesse bianconero è testimoniato dalla presenza di Paratici alla Crujiff Arena in occasione di Ajax-Real. L’intenzione dei campioni d’Italia è seria, tanto che sembra sia già pronto un contratto tra i 6 e i 7 milioni di euro pur di convincere il giocatore a scegliere per il bianconero.