Borussia Dortmund-Tottenham statistiche, tedeschi sempre ko

Borussia Dortmund Tottenham statistiche
LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 13: Hugo Lloris of Tottenham Hotspur saves a header from Dan-Axel Zagadou of Borussia Dortmund during the UEFA Champions League Round of 16 First Leg match between Tottenham Hotspur and Borussia Dortmund at Wembley Stadium on February 13, 2019 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

BORUSSIA DORTMUND TOTTENHAM STATISTICHE – Domani Borussia Dortmund e Tottenham scenderanno in campo allo Westfalenstadion per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Alle 21, le due squadre si sfideranno per la quarta volta in Champions e la prima gara tra le formazioni risale a 2 anni anni fa. Lo storico degli scontri tra le due squadre vede 3 partite giocate, tutte vinte dal Tottenham, con 8 gol degli Spurs e 2 dei tedeschi.

-> Leggi anche: Highlights Champions League: Tottenham-Borussia Dortmund 3-0. Video Gol e tabellino

Borussia Dortmund Tottenham statistiche, i numeri

Lo score tra le due squadre ha visto il Borussia Dortmund segnare 1 solo gol in casa, dove ne hanno subiti 2, mentre gli Spurs in casa hanno realizzato 6 gol, subendone uno. La prima partita disputata tra le due squadre in campionato risale al 13 settembre 2017, quando il Tottenham si impose sui tedeschi per 3 a 1. Le reti degli Spurs furono messe a segno da Heung-min Son e Harry Kane, che portò a casa una doppietta. Il Borussia Dortmund conquistò solo la rete di Andrii Yarmolenko. Nella partita del 21 novembre 2017, nuovamente Kane e Son segnarono le due reti che fecero vincere il Totthenam, a scapito dei tedeschi che erano partiti bene con il gol di Pierre-Emerick Aubameyang. Nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League la formazione guidata da Mauricio Pochettino si è imposta per 3 a 0 sulla squadra allenata da Lucien Favre grazie alle reti segnate da Son, Jan Vertonghen e Fernando Llorente.

Borussia Dortmund Tottenham statistiche

La partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Tottenham sarà anche l’occasione per un duello in campo tra due tra i migliori bomber dei team, il tedesco Marco Reus, in forza ai gialloneri dal 2012, e l’inglese Harry Kane, con gli Spurs dal 2011. La punta inglese presenta al momento una migliore media goal in Champions League, dove ha segnato 13 reti in 16 presenze, cioè 0,81 a partita, contro le 21 in 35 gare realizzate dal tedesco, che presenta una media di 0,6 gol ogni 90 minuti. Kane ha inoltre segnato 5 reti che sono poi valse la vittoria alla propria squadra, mentre Reus è fermo al momento a 2. In questa stagione, il trequartista tedesco ha segnato un gol in 5 presenze in Champions League, vale a dire una rete ogni 450 minuti, fornendo anche un assist. Kane ha invece raccolto 6 presenze quest’anno in Champions League e ha segnato 4 reti, cioè una ogni 135 minuti, fornendo anche lui un assist.