ESCLUSIVA, Bergonzi: “Ronaldo-Meret? Decisione giusta. Sul Var…”

ESCLUSIVA BERGONZI – Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A, ha parlato ai microfoni di SerieANews intervistato in esclusiva dal nostro Gianluca Miranda parlando del campionato e degli episodi che hanno caratterizzato l’ultima giornata. L’ex direttore di gara ha commentato i fatti accaduti durante Napoli-Juventus, dicendo la sua sul contatto Ronaldo-Meret che ha cambiato la partita del San Paolo: “Rocchi ha fatto benissimo a prendere quella decisione, non c’era nulla da rivedere. Il fallo c’è, se Meret tocca Ronaldo gli spacca una gamba, la decisione è dunque giusta. Basta l’uscita del portiere del Napoli, Ronaldo è in anticipo e quindi è sempre fallo in quella situazione, la partita è stata arbitrata nel migliore dei modi”.

leggi anche —> Juventus, Allegri pronto a salutare i bianconeri

Esclusiva, Bergonzi ai microfoni di SerieAnews.com

Bergonzi ha poi rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il campionato, sottolineando lo strapotere della Juventus e analizzando anche la situazione del Napoli: “Il campionato è chiuso, non ci sono dubbi. La squadra di Allegri si è dimostrata la più forte è il gap con le altre è tanto. Il Napoli di Sarri ha fatto meglio di quello di Ancelotti fino ad ora, i numeri parlano chiaro e vedendo la classifica si capisce. Cosa devono fare le altre per colmare il gap con la Juventus? L’Inter lo sta facendo, ha preso il miglior dirigente italiano (Marotta, ndr), il Milan ha preso giocatori importanti come Paqueta e Piatek e la Roma ha un buon direttore sportivo (Monchi, ndr) che può far aumentare il valore dei giallorossi”.

Infine l’ex arbitro ha parlato di Champions League e del cammino della Juventus nella competizione: “La Juve non ha fatto male in Champions, ha perso la partita nel girone con lo United ma per caso e ora con l’Atletico, che è una squadra fortissima, c’è la partita di ritorno. Niente è ancora deciso”.

leggi anche —> Napoli-Juventus, il commento di Ancelotti sugli episodi del San Paolo