Infortunio Douglas Costa, nuovi dettagli: ecco quando tornerà

juventus, douglas costaINFORTUNIO DOUGLAS COSTA- La Juventus si prepara ad aspettare in maniera impaziente il ritorno di Douglas Costa. Allegri spera di riavere il suo attaccante già in vista della sfida di Champions League contro l’Ajax. Il ritorno del brasiliano potrebbe assicurare ai bianconeri maggiore imprevedibilità e diverse alternative offensive. Il tecnico bianconero spera di riavere l’ex Bayern già dal match d’andata contro i lancieri.

Una ricaduta quando ormai l’infortunio pareva esser stato superato. Douglas Costa continuerà il suo lavoro di terapia per un pronto rientro, ma chiaramente non verranno accelerati i tempi per evitare altre potenziali ricadute.

Leggi anche: Ruben Dias Juventus, missione portoghese: nel mirino anche Joao Felix

Infortunio Douglas Costa, come cambia la Juve con il brasiliano?

Il potenziale ritorno di Douglas Costa cambierebbe in maniera totale i bianconeri. Allegri potrebbe puntare su una nuova variante offensiva fatta di velocità, imprevedibilità e totale supremazia nell’uno contro. In caso di recupero in vista del match d’andata contro l’Ajax, chiaramente Allegri non rischierebbe il brasiliano dal primo minuto. A quel punto, lo stesso Douglas Costa, potrebbe rivelarsi decisivo per l’ultima parte di gara.

La sua verve e vivacità potrebbe mettere in serie difficoltà la retroguardia olandese nell’ultima mezz’ora di gara. Allegri spera di poter recuperare Douglas Costa, il quale potrebbe rivelarsi fondamentale soprattutto per il proseguimento cruciale della stagione bianconera.