Juventus-Empoli, formazioni ufficiali e ultime Serie A

Probabili formazioni 23 giornata

JUVENTUS EMPOLI – A due settimane dall’indolore sconfitta di Marassi, contro il Genoa, torna la Serie A anche per la Juventus. I bianconeri ripartono dall’Allianz Stadium, prima tappa del rush finale delle ultime 10 gare che porteranno al traguardo finale. Oggi, alle ore 18:00, a Torino l’Empoli prova il colpaccio di strappare un risultato positivo in casa dei campioni d’Italia.

Nella gara d’andata fu decisivo Cristiano Ronaldo che, nella ripresa, con una doppietta rimontò e ribaltò il vantaggio iniziale firmato da Caputo nel primo tempo. La buona notizia per l’Empoli è che il portoghese non prenderà parte alla gara, ma Dybala è pronto a riprendersi un posto da titolare nell’attacco bianconero. Assieme a lui Mandzukic, con un Kean che è stato in ballottaggio reduce dalle due reti in Nazionale maggiore.

Leggi anche: Infortunio Ronaldo, il suo rientro a Torino

Juventus Empoli, formazioni ufficiali

Max Allegri dovrà riuscire a dosare le forze della sua rosa dato l’imminente tour de force che attende la Juventus. Oggi la gara contro l’Empoli per ristabilire il +18 sul Napoli (impegnato domani a Roma), la trasferta a Cagliari nell’infrasettimanale prima della sfida contro il Milan sabato prossimo. Poi sarà tempo di Champions con la gara di Amsterdam, gara che Ronaldo ha messo nel mirino per tornare protagonista in campo dopo l’infortunio.

Quella di oggi è una gara evidentemente complicata per l’Empoli, che dovrà sperare in una Juventus svagata sul piano mentale per sfruttare le occasioni e capitalizzare al massimo le proprie canches. Difficile però pensare ad un altro passo falso dei bianconeri dopo la sconfitta, la prima in campionato, di Genova.

Juventus (4-3-3): Sczsesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Caceres, Bonucci, Spinazzola, Bentancur, Nicolussi Caviglia, Kean. Allenatore: Allegri.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Caputo, Farias. A disposizione: Perucchini, Brighi, Antonelli, Acquah, Capezzi, Nikolaou,Ucan. Allenatore: Andreazzoli.