Infortunio Donnarumma, salta la Juventus. Preoccupa Paquetà

Gattuso Sampdoria Milan
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

INFORTUNIO DONNARUMMA, la situazione- Non ci sarà Gigio Donnarumma sabato prossimo, alle ore 18:00, all’Allianz Stadium per la sfida contro la Juventus. Il portiere del Milan salterà il big match della 31esima giornata di campionato, di fondamentale importanza per continuare a cullare il sogno Champions dei rossoneri.

Il Milan, reduce da un pari e due ko nelle ultime tre, ha perso molto terreno in classifica facendosi rimontare dalle inseguitrici. Atalanta, Lazio e anche Roma sono ancora in corsa per il quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione in Champions League. In particolar modo i biancocelesti, che hanno anche una partita da recuperare, potrebbero scavalcare proprio il Milan in caso di bottino pieno. Si capisce dunque come ogni partita, ogni punto, ricopre un’importanza enorme per la squadra di Gattuso. Squadra che per la sfida di Torino perderà due pedine fondamentali. Oltre a Donnarumma, infatti, sarà out anche Paquetà.

Leggi anche: Milan, solo pari con l’Udinese

Infortunio Donnarumma, Milan in emergenza

Insieme al portiere della Nazionale infatti anche l’ex giocatore del Flamengo non farà parte della trasferta di Torino. Rimane il beneficio del dubbio per il trequartista brasiliano ma al 99% Paquetà sarà out contro la Juventus. Ieri mister Gattuso nel post gara si era detto preoccupato e pessimista per quanto riguardava il giovane verdeoro e solamente un miracolo potrebbe rimetterlo in sesto per l’anticipo di campionato dell’Allianz.

La caviglia destra di Paquetà e gonfia e preoccupa, e potrebbe tener fuori il brasiliano anche per più di una partita. Tutto dipenderà da come verrà riassorbita la brutta distorsione di ieri. Gli esami che verranno effettuati oggi daranno un quadro più chiaro.
Per quanto riguarda Donnarumma, invece, si teme uno stiramento ai flessori.