Atalanta-Bologna, le probabili formazioni: l’esultanza costa cara a Destro

Atalanta Bologna probabili formazioni
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

ATALANTA BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI – Atalanta e Bologna scendono in campo domani alle 21 per il turno infrasettimanale della 30esima giornata di campionato, pronti a lottare fino al fischio finale per l’Europa e la salvezza. Vincendo 3 delle ultime 4 partite la Dea e’ ormai a ridosso della zona Champions ad appena quattro punti dal Milan. Bene anche i felsinei che con le ultime tre vittorie sono riusciti ad allontanare la zona retrocessione. Quella di domani sara’ la 96 partita in Serie A tra le due formazioni. Lo storico degli scontri tra le due squadre vede 95 partite giocate, di cui 33 vinte dall’Atalanta e 36 dal Bologna, con 26 pareggi, 107 gol degli orobici e 116 dei felsinei. In casa, la Dea ha conquistato 25 vittorie e perso 7 partite, con 15 pareggi. Fuori casa, invece, la squadra bergamasca ha incassato 8 vittorie e ha perso 29 match, con 11 pareggi. Lo score tra le due squadre ha visto gli orobici segnare 69 gol in casa, dove ne hanno subiti 38, mentre i felsinei in casa hanno realizzato 78 gol, subendone 38.

I precedenti

La prima partita disputata tra le due squadre in serie A risale al 26 settembre 1937, esattamente 82 anni fa, quando il Bologna si impose per 2 a 1 allo stadio Renato Dall’Ara grazie alle reti del primo tempo messe a segno da Michele Andreolo e Carlo Reguzzoni. La prima vittoria dell’Atalanta risale, invece, al 23 febbraio 1941, quando la partita si concluse 2 a 0 grazie ai gol di Giovanni Gaddoni e Mario Pagliano. Il Bologna non batte la Dea in Serie A dal 1 novembre 2015, quando sconfisse gli avversari al Renato Dall’Ara per 3 a 0 grazie alle reti messe a segno nel secondo tempo da Giaccherini, Destro e Brienza. L’ultima vittoria dell’Atalanta, invece, risale alla partita d’andata dell’undicesima giornata di questo campionato, il 4 novembre 2018, quando la formazione allenata da Gian Piero Gasperini si e’ imposta su quella allora guidata da Filippo Inzaghi per 1 a 2, con i gol di Mancini e Zapata.

-> LEGGI ANCHE: Atalanta-Bologna streaming live, ecco dove e come vedere il match

Atalanta Bologna probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic; Zapata, Gomez Allenatore: Gasperini Panchina: Berisha, Palomino, Rossi, Reca, Gosens, Palomino, Ali Adnan, Pessina, Pasalic, Kuluweski, Tumminello, Barrow Indisponibili: Varnier (30 giorni), Toloi (da valutare) Squalificati: 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Edera, Soriano, Sansone; Palacio Allenatore: Mihajlovic Panchina: Da Costa, Gonzalez, Calabresi, Orsolini, Santurro, Nagy, Krejci, Donsah, Svanberg, Falcinelli, Poli, Okwonkwo, Santander, Helander, Indisponibili: Mattiello (15 giorni), Destro (10 giorni) Squalificati: –

Redazione Serie A News