Ajax-Juventus, le formazioni ufficiali: le ultimissime dalla Crujiff Arena

Ajax Juventus formazioni ufficiali
(Photo by EMMANUEL DUNAND / AFP) (Photo credit should read EMMANUEL DUNAND/AFP/Getty Images)

AJAX JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI – Manca poco, pochi minuti e il sipario si alzerà sulla Johan Crujiff Arena, palcoscenico sul quale andrà in scena la “prima” del quarto di finale tra Ajax e Juventus. Si prevede vero spettacolo stasera nel tempio olandese intitolato al “Profeta del gol”, giocatore, allenatore e uomo la cui eredità e il cui credo ancora si respira da queste parti (e non solo). I bianconeri sono attesi ad un impegno complicato, battere un gruppo giovane e “impertinente” come quello guidato da Ten Hag, un gruppo che è riuscito a segnarne 4 al Bernabeu per potersi conquistare questo quarto di finale.

Come Ajax e Juventus arrivano alla sfida

L’Ajax nelle ultime 19 casalinghe ne ha persa solamente una, l’ottavo di Champions contro il Real, dimostrando comunque un grande gioco e una grande organizzazione tattica. La Juventus dovrà stare attenta ai ragazzi terribili biancorossi, considerando anche l’assenza di un pilastro difensivo come Chiellini (in dubbio anche per il ritorno).
La buona notizia è il recupero di Cristiano Ronaldo, uno che in 5 sfide contro i Lancieri è andato a segno 7 volte in maglia Real. La speranza dei tifosi bianconeri è che questo sia un conto ancora aperto, che possa essere presto aggiornato.

Leggi anche: Champions, il Liverpool batte il Porto

Ajax Juventus formazioni ufficiali

Bernardeschi ha vinto il ballottaggio con Dybala, che partirà dalla panchina così come il recuperato Douglas Costa. Bentancur al posto di Khedira in mezzo al campo. Nell’Ajax pochi dubbi, in campo tutti i migliori (molti di questi anche in diffida). Ecco le formazioni ufficiali.

AJAX (4-2-1-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Van de Beek; Ziyech, Tadic, Neres. Allenatore: Ten Hag. A disposizione: Varela, Kristensen, Sinkgraven, Huntelaar, Magallàn, Dolberg, Ekkelenkamp.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri A disposizione: Perin, De Sciglio, Spinazzola, Khedira, Dybala, Douglas Costa, Kean

ARBITRO: Del Cerro Grande (Spagna)

Redazione Serie A News