Arsenal-Napoli, le probabili formazioni: Mertens dal 1′ minuto

Arsenal Napoli probabili formazioni
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

ARSENAL NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI: – Torna in campo l’Europa League, Arsenal-Napoli si sfideranno stasera all’Emirates Stadium di Londra per la gara d’andata dei quarti di finale. Partita attesissima in casa azzurra con la squadra di Ancelotti che punta alla finalissima e centinaia di tifosi in partenza per la capitale inglese per assistere al match.

-> LEGGI ANCHE: Arsenal-Napoli, le statistiche: primo incontro in Europa League

I precedenti

Concentrazione, applicazione della strategia, difesa tosta per attaccare bene. E’ questo che vuole Carlo Ancelotti dal suo Napoli contro l’Arsenal nella notte dell’Emirates, andata dei quarti di Europa League e spartiacque stagionale tra la delusione e l’esaltazione, test decisivo per capire se il club azzurro con il re delle coppe in panchina è diventato davvero grande in Europa. Dopo due prove opache contro Empoli e Genoa e un solo punto portato a casa, il Napoli cerca le sue sicurezze nello scenario di Londra dove lo aspetta uno stadio-fortino per i londinesi che hanno incassato qui solo un gol nelle ultime quattro gare europee: “La gara di domani non è decisiva – spiega subito Ancelotti – ma indirizza la qualificazione e quindi le difficoltĂ  che dovremo affrontare al San Paolo”. Il tecnico sembra esporre un bel cartello a caratteri cubitali: a Londra si va senza paura ma anche pensando al ritorno. “Siamo pronti – dice deciso – altrimenti non saremmo qui. Non sono preoccupato, ci si puĂ² incazzare perchĂ© alcune volte bisognerebbe fare meglio le cose, ma questa squadra ha avuto un momento difficile negli ultimi 44 giorni, 9 giorni fa vincevamo a Roma”. E’ lo spirito, la velocitĂ , la concentrazione dell’Olimpico che il tecnico vuole vedere in campo da una formazione “che sarĂ  basata sulla strategia che vogliamo fare”.

Arsenal Napoli probabili formazioni

Arsenal (3-4-1-2): 19 Leno; 20 Mustafi, 6 Koscielny, 18 Monreal; 15 Maitland-Niles, 8 Ramsey, 34 Xhaka, 31 Kolasinac; 10 Ozil; 14 Aubameyang, 9 Lacazette A disposizione: 1 Cech, 19 Guendouzi, 22 Denis Suarez, 11 Lucas Torreira, 49 Nkethia, 17 Iwobi, 7 Mkhitaryan Allenatore: Emery.

Napoli (4-4-2): 1 Meret; 23 Hysaj, 26 Koulibaly, 19 Maksimovic, 6 Mario Rui; 7 Callejon, 5 Allan, 8 Fabian Ruiz, 20 Zielinski; 14 Mertens, 99 Milik. A disposizione: 27 Karnezis, 2 Malcuit, 21 Chiriches, 31 Ghoulam, 34 Younes, 11 Ounas, 24 Insigne Allenatore Ancelotti

Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (Spagna).

Giovanni Cardarello