Infortunio Rugani, nessun rischio in Spal-Juve pensando alla Champions

Rinnovo Rugani
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

INFORTUNIO RUGANI – Danilo Rugani è stata una delle note positive della Juventus nel match disputato mercoledì scorso sul campo dell’Ajax e valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Per questo motivo il difensore bianconero, complice anche il previsto riposo di Leonardo Bonucci, era atteso tra i titolari sul terreno di gioco della Spal, partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A e in programma domani alle ore 18.

LEGGI ANCHE: Convocati SPAL-Juventus, clamoroso: Allegri ne lascia a casa 9

Infortunio Rugani, forfait sorprendente in Spal-Juventus

Cambio di programma del tutto inatteso però perché Rugani non solo non figurerà tra gli undici titolari del Mazza, ma non è presente neppure tra i convocati del tecnico Massimiliano Allegri per l’impegno che potrebbe regalare matematicamente alla squadra torinese l’ottavo scudetto consecutivo in caso di vittoria o pareggio.

LEGGI ANCHE: Infortunati Juventus: Douglas Costa, Chiellini, Emre Can, la situazione

Infortunio Rugani, lieve risentimento per il difensore della Juventus

Il motivo dello stop del centrale sarebbe da ricercare in un piccolo acciacco, che avrebbe spinto l’allenatore della Juventus ad utilizzare la massima precauzione, visto che di certo Giorgio Chiellini di certo non riuscirà a recuperare per il ritorno contro i Lancieri. Nessun rischio in eccesso dunque per il numero 24 bianconero. Per tale ragione invece, Bonucci è stato convocato a sorpresa per la sfida contro la formazione allenata da Leonardo Semplici. Allegri ha quindi così modificato i piani con queste due mosse.