Real Madrid Adidas, rinnovo da da 1 miliardo e 600 milioni

Real Madrid Adidas
(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Real Madrid Adidas – L’eliminazione prematura dalla Champions League non influirĂ  piĂ¹ di tanto sui conti del Real Madrid visto il rinnovo di contratto monstre che il club merengues ha stipulato con il suo sponsor tecnico l’Adidas. Secondo quanto scrive ‘Marca’ è ormai prossima (arriverĂ  prima della fine della stagione in corso) la firma sul rinnovo del contratto che lega il club madrileno alla tedesca Adidas: il totale puĂ² toccare il miliardo e 600 milioni di euro, spalmati sui prossimi 12 anni, fino al 2031

-> LEGGI ANCHE: Real Madrid, parte la rivoluzione di Zidane: ecco le idee di mercato

Real Madrid Adidas un fiume di euro nelle casse

Un contratto grazie al quale il Real Madrid puĂ² arrivare ad incassare con i bonus fino a 1.600 milioni di euro nel corso del prossimi dodici anni, con un fisso che raggiungerĂ  120 milioni a stagione. L’accordo in corso sarebbe scaduto a giugno 2020 e sia il club che lo sponsor tecnico avevano fretta di prolungarlo prima di arrivare a ridosso di quella data. La firma ufficiale ci sarĂ  entro la fine di questa stagione per un accordo che arriverĂ  fino a 2031 e che rende il club blanco il piĂ¹ pagato della societĂ  tedesca.

I termini dell’accordo

Il rinnovo riserva al Real Madrid il 20% di quanto ricavato dalle vendite del materiale legato al club, oltre a 9 milioni di euro destinati a vestire le varie squadre, sia di calcio che di basket. L’Adidas aprirĂ  anche un proprio negozio all’interno del nuovo Santiago Bernabeu, diventando il piĂ¹ grande negozio del marchio delle tre bande. Il Barcellona ha rinnovato con Nike fino al 2028, con un importo inferiore fisso rispetto a quello che il Real Madrid riceverĂ  con il suo nuovo contratto.

Giovanni Cardarello