Infortunio Calabria: il difensore fuori 2 mesi per la rottura del perone

Milan Napoli probabili formazioniINFORTUNIO CALABRIA – L’eredità di Milan-Lazio di ieri sera, per i rossoneri, è di quelle pesanti. La gara oltre a essere valsa l’eliminazione dalla Coppa Italia per Gattuso e i suoi ragazzi priva il tecnico calabrese anche di Davide Calabria. Il terzino è uscito nelle battute finali del primo tempo e oggi si è sottoposto a test medici che non lasciano buone notizie.

Rottura del perone sinistro per il giocatore: infortunio che non solo fa terminare anzitempo la stagione al terzino rossonero ma che tiene con il fiato sospeso anche il ct dell’under 21 Gigi Di Biagio. A giugno infatti è previsto l’Europeo Under 21 (che si giocherà in Italia) e Calabria a questo punto rischia seriamente di non partecipare alla competizione.

Qualora il recupero non dovesse procedere per il meglio, il laterale del Milan potrebbe rimanere ai box fino a 3 mesi. A quel punto davvero non ci sarebbe nulla da fare per averlo a disposizione per la Nazionale Under 21.

Leggi anche: Milan, per la panchina spunta un nuovo nome

Infortunio Calabria, tocca a Conti

Gattuso per queste cinque, decisive, partite di fine stagione punterà su Andrea Conti; lui reduce da un brutto infortunio al ginocchio e ancora in cerca di un posto fisso nello schieramento titolare del tecnico.

Qui il comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa dal Milan: “AC Milan comunica che nel corso del match di Coppa Italia disputato ieri contro la Lazio, Davide Calabria ha subito un trauma contusivo diretto della gamba sinistra.
Gli accertamenti clinici e strumentali eseguiti in data odierna hanno evidenziato una frattura composta del perone sinistro. Un nuovo controllo radiologico è previsto tra un mese”.