Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali e le ultimissime da Firenze

Fiorentina Sassuolo formazioni ufficiali
. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

FIORENTINA SASSUOLO FORMAZIONI UFFICIALI – Il discorso salvezza si fonde con il discorso maturita’. Se siamo maturi come con Chievo, Parma, Lazio e Udinese arriveremo alla salvezza velocemente e la squadra sara’ maturata. Se non lo facciamo la salvezza arrivera’ in ritardo”. Queste le parole del tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi circa la partita di domani contro la Fiorentina, undicesima in classifica, una posizione sopra i neroverdi. Dopo l’amara sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, i viola sono ora pronti a rifarsi in campionato.

I precedenti

Lo storico degli scontri tra le due squadre in Serie A vede 11 partite giocate, di cui 5 vinte dalla Fiorentina e 2 dal Sassuolo, con 4 pareggi, 21 gol dei viola e 14 dei neroverdi.
In casa, la Fiorentina ha conquistato 3 vittorie e perso una partita, registrando anche un pareggio. La Fiorentina ha vinto tutte le ultime tre gare casalinghe di Serie A contro il Sassuolo, mettendo sempre a segno almeno due gol. Fuori casa, invece, la squadra toscana ha incassato 2 vittorie, e ha perso un altro match, con 3 pareggi. Lo score tra le due squadre ha visto i viola segnare 11 gol in casa, dove ne hanno subiti 6, mentre i neroverdi in casa hanno realizzato 8 gol, subendone 10. La prima partita disputata tra le due squadre in Serie A risale al 22 dicembre 2013, esattamente 6 anni fa, quando la Fiorentina si impose per 0 a 1 al Mapei Stadium grazie alla rete messa a segno da Giuseppe Rossi. La prima vittoria del Sassuolo risale, invece, al 6 maggio 2014, e in quell’occasione la partita si concluse 3 a 4. Domenico Berardi mise a segno’ una fantastica tripletta nel primo tempo, rinforzata poi da un gol al 65 minuto ad opera di Nicola Sansone.
La Fiorentina non batte i neroverdi in Serie A dal 3 dicembre 2017, quando sconfisse gli avversari all’Artemio Franchi per 3 a 0 grazie alle reti registrate da Giovanni Simeone, Jordan Veretout e Federico Chiesa. L’ultima vittoria del Sassuolo, invece, risale alla partita di ritorno della 34esima giornata del campionato dell’anno scorso, il 21 aprile 2018, quando la formazione allenata da Giuseppe Iachini si e’ imposta su quella guidata da Stefano Pioli per 1 a 0, con il gol di Matteo Politano. La Fiorentina e’ la squadra che attende da piu’ turni, precisamente nove, una vittoria in questo campionato. L’ultima volta che i toscani hanno realizzato una serie piu’ lunga di incontri consecutivi senza vittorie in Serie A, ben 11, e’ stata nel settembre 2010.

Leggi anche: Fiorentina-Sassuolo streaming live, ecco dove e come vedere il match

Fiorentina Sassuolo formazioni ufficiali

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Fernandes, Dabo, Biraghi; Simeone, Muriel. A disposizione: Brancolini, Ghidotti, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Gerson, Veretout, Mirallas, Montiel, Graiciar, Vlahovic. Allenatore:Vincenzo Montella.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Boga. A disposizione: Pegolo, Satalino, Marlon, Adjapong, Lemos, Peluso, Sernicola, Bourabia, Djuricic, Di Francesco, Brignola, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Redazione Serie A News