Rakitic all’Inter? C’è la conferma, può lasciare il Barcellona

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

RAKITIC ALL’INTER- L’Inter osserva molto da vicino il susseguirsi del mercato, con occhi puntati su alcuni obiettivi in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da “SportMediaset“, Rakitic starebbe scalando le gerarchie del centrocampo nei piani futuri di Marotta e Ausilio. Il croato potrebbe lasciare il Barcellona al termine della stagione, e starebbe valutando alcune alternative. Il giocatore piace particolarmente a Marotta, il quale fece un sondaggio sul mediano blaugrana anche nelle passate stagioni in bianconero.

A prescindere dal futuro di Allegri o dal possibile arrivo di Antonio Conte, Rakitic potrebbe rappresentare il centrocampista ideale da affiancare a Vecino e Nainggolan nel corso della prossima annata. Costi decisamente importanti: il Barcellona valuta il suo giocatore oltre i 60 milioni di euro.

Leggi anche: Godin Inter, ingaggio monstre per il difensore: le cifre del suo contratto

Rakitic all’Inter, occhio alla forte concorrenza europea

Come detto, Rakitic piace particolarmente all’Inter, ma ci sarà da battere la concorrenza europea. Sul centrocampista del Barcellona resta vivo l’interesse del Manchester City, ma anche quello dello United.

Più defilato il PSG, il quale potrebbe provare l’assalto a Miralem Pjanic in caso di arrivo di Allegri. Rakitic potrebbe sposarsi alla perfezione sia nell’ipotetico 4-2-3-1 di Spalletti, sia nell’eventuale 3-5-2 di Antonio Conte.