Lazio e Genoa alleate per Alfaro, Floro Flores lascerà Udine? Rinaudo a Novara, Acquafresca a Cagliari

Alfaro è vicino ad arrivare in Italia. Lo prenderanno la Lazio ed il Genoa assieme. Preziosi, presidente ligure, aiuterà Lotito nell’impresa di strappare all’Udinese il giocatore. Affare più che probabile. Dopo di che il giocatore avrà due possibilità: rimanere a Roma oppure venir dato in prestito al Lecce per maturare facendosi trovare pronto per il prossimo campionato. I romani sono vicini adesso ad Ivica Olic. L’attaccante del Bayern Monaco andrà in scadenza a giugno ed il contatto c’è stato. NOn è detto che il centravanti arrivi subito. Certo che la maglia biancazzurra dovrebbe vestirla quasi certamente, al più tardi dal prossimo luglio 2012. Il presidente Lotito ha poi un sogno nel cassetto che porta a Marco Biagianti. E dato che il Catania ha bisogno di un portiere per sostituire Andujar, ecco che Bizzarri o Carrizo potrebbero diventare ottime pedine per arrivare al centrocampista.

La Fiorentina sta cercando una punta dopo la partenza di Gilardino. Spunta Floro Flores dell’Udinese dopo che la pista che porta ad Amauri è diventata più ardua. I friulani ci stanno pensando e l’attaccante potrebbe esser ceduto in prestito, un po’ come successo nel gennaio 2011 quando fu dato al Genoa. Tutto ciò nonostante la dirigenza bianconera si trinceri dietro ad una certezza: quella che il giocatore resterà ad Udine. Rinaudo sta per firmare con il Novara.  A breve arriveranno novità su Tevez al Milan. Ultime ore febbrili in cui il direttore generale Galliani cercherà di chiudere con il giocatore del Manchester City. Nel caso che il giocatore arrivi a Milano ecco che potrebbe arrivare il via libera per Pato ed il suo approdo a Parigi. Sarà la società a decidere e non la famiglia Berlusconi sul futuro del Papero. Daniele De Rossi si lega definitivamente alla Roma firmando il prolungamento del contratto. Da Roma, sponda giallorossa, si muoverà Caprari che chiuderà questa stagione con la maglia del Pescara. Intanto Pizarro ha lasciato l’allenamento di Trigoria: possibile a questo punto una sua partenza con destinazione Juventus. Al contrario il tragitto inverso potrebbe farlo Qugliarella. Ed a Torino ecco che arriverà Martin Caceres. Tutto sta avviandosi verso la positiva conclusione della trattativa.

L’Inter cederà Snejider ed il Manchestern United di Sir Alex Ferguson si è fatta avanti dopo le ultime sconfitte dei ‘reds’. I nerazzurri si getteranno a questo punto su Juan. Tornerà a Cagliari Robert Acquafresca per l’enneismoa volta dopo le parentesi non positive di Genova e Bologna.