Infortunio Romagnoli, il Milan è sempre più in emergenza

milan, tegola romagnoli

INFORTUNIO ROMAGNOLI – Sembra incredibile ma purtroppo è tutto vero: per il Milan si è fermato anche Alessio Romagnoli. Un’ennesima tegola per Rino Gattuso e i tifosi rossoneri. Il difensore della Nazionale ha infatti lasciato il ritiro dell’Italia per colpa di una contrattura muscolare e verrà sottoposto ad accertamenti da parte dallo staff medico del club meneghino nel corso delle prossime ore. Secondo quanto riportato su “Sky Sport” dall’inviato Alessandro Alciato non è ancora nota la gravità dell’infortunio e durante delle prossime ore ci saranno delle novità in tal senso per avere chiarezza sul fatto che il difensore centrale possa essere o meno a disposizione dell’allenatore per la partita del prossimo fine settimana contro la Lazio. Ad ogni modo per sostituirlo in Nazionale è stato convocato il difensore della Lazio Francesco Acerbi.

LEGGI QUI: Milan, Bonaventura sotto i ferri

Infortunio Romagnoli, Milan sempre più nei guai per infortuni

Continua dunque a piovere sul bagnato in casa Milan. L’infermeria del club rossonero sono ormai giorni e settimane che continua ad aggiungersi di nuovi giocatori. Un afflusso di calciatori che non sembra aver sosta. E questo non pare essere nemmeno l’aspetto più preoccupante per il tecnico Gattuso. L’allenatore calabrese infatti pare essere decisamente in allarme soprattutto per l’entità degli infortuni e i tempi di recupero che saranno necessari per avere nuovamente a disposizione elementi di elevata importanza nella rosa della propria squadra.

LEGGI QUI: Mercato, il Milan pensa a Diawara per sostituire Bonaventura

Infortunio Romagnoli, nuovo problema fisico nel Milan dopo quello di Bonaventura

Come detto, il numero di giocatori che si sono fermati all’improvviso non accenna a fermarsi nemmeno con la notizia del grave problema fisico occorso un paio di giorni fa a Giacomo Bonaventura. Il centrocampista centrale ha infatti deciso di non riuscire più a sopportare il dolore che gli procurava la cartilagine del ginocchio e così per risolvere in maniera definitiva questi tipi di fastidi, che ormai erano presenti ormai da parecchie settimane. La scelta che ha portato l’italiano a sottoporsi a un’operazione che lo terrà lontano dai terreni di gioco per un periodo compreso tra i 4 e i 5 mesi. Una lista degli infortunati a cui oggi si è aggiunto anche Romagnoli, per la sempre più profonda disperazione da parte di Gattuso.