Roma in ansia per le condizioni di Smalling: cosa filtra in vista del match contro il Monza

La Roma preoccupata per le condizioni di Smalling. L’inglese non è ancora guarito dall’infortunio: lo scenario.

Nonostante le due vittorie consecutive in campionato ed il successo in Europa League ai danni del Servetto resta basso il morale in casa Roma. José Mourinho, ad esempio, è rimasto ferito dalle critiche ricevute e dalle voci relative ad un possibile cambio in panchina valutato dai Friedkin. Il suo contratto scade nel 2024 e, al momento, non è chiaro cosa accadrà in seguito. Ora il tecnico è focalizzato sul prossimo impegno in campionato, in programma il 22 ottobre contro il Monza che negli ultimi due turni ha battuto il Sassuolo e la Salernitana.

La Roma in ansia per Smalling
José Mourinho prepara la sfida contro il Monza (LaPresse) – Serieanews.com

Un match che si preannuncia complicato anche perché, nell’occasione, il mister originario di Setubal dovrà fare a meno di diversi titolari. È il caso, ad esempio, di Lorenzo Pellegrini fermo ai box per colpa della lesione ai flessori della coscia destra rimediata il 5 ottobre. Il suo rientro avverrà ad inizio novembre: lo stesso si può dire per Paulo Dybala, out per un lieve stiramento al legamento collaterale del ginocchio. Dalla lista dei convocati mancherà pure Diego Llorente, non ancora ripresosi dal problema al flessore della coscia destra.

Un rebus, poi, le condizioni di Chris Smalling, la cui ultima presenza in campo risale al primo settembre. In seguito l’inglese è sparito dai radar, lamentando un fastidio continuo tra il quadricipite femorale ed il piatto tibiale. Lo staff medico continua a seguirlo, senza tuttavia riuscire ad ipotizzare  la data del suo possibile rientro in campo. Una situazione che, in questi giorni, sta iniziando a destare una certa preoccupazione nell’ambiente giallorosso.

Roma, preoccupano le condizioni di Smalling: un rebus il suo ritorno

L’ex Manchester United ha già saltato 7 partite ma il conto è destinato ad allungarsi. Smalling, infatti, dopo essere guarito al 100% avrà bisogno di tempo per ritrovare la forma migliore. Quando Mourinho tornerà a riaverlo a disposizione, stando a quanto riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, non è quindi ancora chiaro. Un’ulteriore tegola che complica i piani di risalita dei giallorossi, decimi in classifica a -6 dalla Fiorentina quarta.

La Roma in ansia per Smalling
Chris Smalling è fuori per infortunio (LaPresse) – Serieanews.com

A prendere il posto di Smalling in difesa alla ripresa del campionato continuerà ad essere Bryan Cristante, autore di un ottimo avvio di stagione come confermato dalle due reti e dai 3 assist forniti nelle 10 presenze totalizzate finora. Un ottimo bottino che lo ha fatto finire nel mirino di vari club dell’Arabia Saudita. Un addio, in ogni caso, è da escludere. Mourinho farà grande affidamento su di lui, divenuto ancora più importante con l’assenza di Smalling.