Ko del Napoli contro la Fiorentina, azzurri in netta confusione

Dopo la sconfitta di martedì in Champions League contro il Real Madrid, il Napoli di Rudi Garcia ha perso anche contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Il Napoli di Rudi Garcia sembrava che avesse imboccato finalmente la strada giusta, ma questa sera contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano c’è stato una preoccupante dietro marcia. Gli azzurri, infatti, questa sera hanno mostrato quella confusione fisica e tattica che sembrava essere scomparsa a partire dal match del Renato Dall’Ara contro il Bologna.

Osimhen parla con Rudi Garcia
Brutto ko interno del Napoli di Rudi Garcia contro la Fiorentina (LaPresse) serieanews.com

Nonostante la prima occasione avuta da Giovanni Di Lorenzo, infatti, il Napoli ha sofferto l’organizzazione della Fiorentina. I viola, pian piano, hanno preso le redini del gioco, facendo perdere tutte le poche certezze che gli azzurri avevano incamerato in questa prima parte di stagione. Il team toscano, di fatto, è prima passato in vantaggio con Brekalo, dove c’è un errore palese commesso da parte di Alex Meret e poi è riuscita a controllare bene gli attacchi del team partenopeo. 

Una possibile svolta della gara, però, è arrivata a fine primo, ovvero quando Parisi compie un retropassaggio disastro verso Terracciano, il quale ha atterrato Osimhen. Proprio quest’ultimo ha realizzato il penalty che ha portato le due squadre all’intervallo sul risultato di 1-1. Ad inizio ripresa chi si aspettava un dominio del Napoli si è dovuto subito ricredere.

Il Napoli ci prova, ma la Fiorentina approfitta della confusione degli azzurri 

La prima occasione della seconda frazione di gara, infatti, l’ha avuta la Fiorentina, la quale ha colpito un palo con Ikone. Il Napoli ha avuto due occasioni con Victor Osimhen e Raspadori, ma poi è andato di nuovo sotto per via della rete realizzata da Bonaventura.

Osimhen disperato
Il Napoli di Victor Osimhen cade di nuovo in casa (LaPresse) SerieaNews.com

Dopo il secondo gol, la squadra azzurra si è letteralmente liquefatta, anche perché è andata ancora più confusione per i cambi di Rudi Garcia, il quale ha sostituito sotto di un gol Osimhen con Simeone. Gli azzurri ci hanno provato, ma poi la ‘Viola’ ha chiuso la pratica con la rete di Nico Gonzalez. A termine della gara c’è stato anche qualche fischio sia per la squadra che, soprattutto, per Rudi Garcia.  

Per il Napoli, ahimé, ora c’è la sosta, visto che nei prossimi giorni si parlerà solo di questa sconfitta interna rimediata contro la Fiorentina. Quello che preoccupa di più è la confusione che pervade la squadra campione d’Italia in carica.